Vai al contenuto
sansdan70

Quale Motore Di Rendering?

Recommended Posts

:eek:

Ciao a tutti, qualcuno mi può dare dei pareri sui motori di rendering di 3ds Max ( max 7) ?

-Mental Ray

-Final Render

_Brazil

radiosity

Qual'è il migliore in assoluto(se c'è) o per cosa è meglio utilizzare uno o l'altro?

Grazie

Daniele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda spinosetta che potrebbe degenerare in una guerra senza esclusione di colpi! :D

Allora io ti posso solo dire che il motore è solo un mezzo e alla fine la differenza la fa l'utente... diciamo che ti consiglio Vray, da te non menzionato, è potente e c'è una quantità industriale di materiale in rete e quindi per ogni cosa che ti potrebbe servire in futuro sicuramente da qualche parte esiste un tutorial o un utente che ha già avuto la stessa problematica e quindi questo ti faciliterebbe assai le cose...

Io uso finalRender e mi trovo piuttosto bene, anche se a detta di molti parrebbe ostico da domare... Anche l'eccellente Mental Ray ultimamente è piuttosto usato e dovresti trovare un bel po' di materiale in rete.

Buona scelta! :hello:

:eek:

Ciao a tutti, qualcuno mi può dare dei pareri sui motori di rendering di 3ds Max ( max 7) ?

-Mental Ray

-Final Render

_Brazil

radiosity

Qual'è il migliore in assoluto(se c'è) o per cosa è meglio utilizzare uno o l'altro?

Grazie

Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

suggerirei di evitare questo tipo di post "comparativi"... come + volte è stato detto da fior fior di moderatori... non c'è il migliore o peggiore, dipende da ciò che devi farne e cmq è soggettivo come dice anche Sequel...

non ti resta che paragonare i risultati avuti da altri per poter trarre una tua conclusione..

Inoltre.... questa è la sezione sbagliata :P

....

ecco appunto.... Satan è arrivato prima di me (sono lenta a rispondere :D)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre.... questa è la sezione sbagliata :P

Sei arrivata tardi ma prima di me ti sei accorta che la sezione era sbagliata. Grazie del suggerimento, non avevo notato :blush:

Spostata ora nella sezione giusta ;)

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uhm... stavo pensando.... ha senso far vivere 'sto thread? :blink2::TeapotBlinkRed::blink:

Humm direi di no, hai pienamente ragione.

Vado a dare un giro di chiave al post e lo chiudo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.