Vai al contenuto
Alex 83

Consiglio Configurazione Notebook

Recommended Posts

Salve a tutti.Finalmente, anche se con un po' di malinconia, cambio il mio vecchio notebook (mi ci sono affezionato) per comprare il mitico dell precision m70. :D

Devo fare l'ordine e ero insicuro su una scelta:

-processore a 2.00GHz WXGA con disco rigido da 60GB a 7200rpm

-processore a 1.73GHz WSXGA+ con disco rigido da 80gb a 7200rpm

Grazie a tutti. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere che uso ne fai e che differenza c'è di prezzo a quanto ho capito sono dei Centrino per cui non è che cambi il mondo tra 1,7 e 2 se ti serve una matrice migliore e più capienza prendi il 1.7 e controlla a quanto possono esere portati come ram.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto ringhino3d, per il render affidati ad un pc in rete, per la modellazione la diff. tra 1.7 e 2 non l'ha avverti.. conta l'ottima scheda video che ha a bordo, cerca di metterci 2 Gb. di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza poi non sta solo nel disco rigido e nella frequenza del processore.

Infatti nella configurazione con 1.73GHz posso permettermi uno schermo WSXGA+ con una risoluzione di 1680x1050 contro lo schermo WXGA a 1280x800 abbinato al processore a 2.00GHz.

Lo schermo secondo voi è da tenere in considerazione?o tra i due non c'é poi tutta questa differenza?

Grazie per le risposte.

PS siete due contro uno, la soluzione che arriva prima a tre quote vince!!! :D:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo i prezzi!!!

configurazione 2:

COMPONENTI DEL SISTEMA

Precision M70 (W11M71)

Processore Intel® Pentium® M 740 (1.73GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache) 15.4" WSXGA+(1680x1050)

Sistema Operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)

Memoria 1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)

Tastiera interna Tastiera Interna QWERTY

Scheda Video Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB

Disco Fisso 80GB ATA-100 IDE (7,200 rpm) Hard Drive

Dispositivi Ottici Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Decoder Software

Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino)

Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card

TOTALE IVA incl.:2.278,80 €

configurazione 1:

COMPONENTI DEL SISTEMA

Precision M70 (W11M71)

Processore Intel® Pentium® M 740 (2.00GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache) 15.4" WXGA(1280x800)

Sistema Operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)

Memoria 1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)

Tastiera interna Tastiera Interna QWERTY

Scheda Video Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB

Disco Fisso 60GB ATA-100 IDE (7,200 rpm) Hard Drive

Dispositivi Ottici Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Decoder Software

Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino)

Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card

TOTALE IVA incl.:2.470,80 €

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se renderizzi, tra i due proci c'è più del 20% di differenza come velocità....quindi se usi il notebook anche per renderizzare non hai scelta secondo me e ti acchiappi il 2.00, oviiamente il the best (2.26) costa parecchio di più.. se invece non lo usi per renderizzare, ma per modellare, non cambia quasi nulla..lo schermo è mooolto migliore il 1600*1050, in PS vedi tantissimo la differenza, se ci lavori molto potresti magari pensare al sacrificio di 50 euros, sono ben spesi...per Enrichetto:purtroppo costa UN BOTTO IMMENSO portare la memoria a 2gb anch'io l'avrei voluta ma sono tipo 1000 euros in più....inarrivabile...

ma hai già chiamato o hai fatto tu un preventivo online? perchè se li chiami ti fanno un sacco di sconto, anche 2-300 euros (me ne aveva fatti addirittura 350 la tipa all'epoca..) quindi puoi pensare al procio 2.00 con lo schermo migliore :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 2GB di RAM in effetti ci vogliono circa 600Euro.

Quelli che ho postato sono preventivi online.

Cmq mi fai tirare un respiro di sollievo se mi dici che mi fanno tutto questo sconto,ero troppo indeciso!!!!

Anche perché è molto facile andare su con il prezzo.

Ora vedo se ci arrivo a prendere il 2.00Ghz, sento cosa dice la tipa.

A proposito c_dere, tu hai l'M70?Come va?....Dimmi che é una piccola bestiolina!!! :D

Grazie mille!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C_dere hai ragione per il sovrabotto della ram, ma a sto punto con i soldi in più che ci vogliono per fare il salto sup, non conviene forse prendere un desktop da affiancargli e fargli fare i calcoli??? Io ho avuto, ed ho tuttora un M40 da 4 anni ed non ho mai avuto inconvenienti, quando mi è servita, l'assistenza veniva a casa in max 48 ore. Dell forever

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per 2GB di RAM in effetti ci vogliono circa 600Euro.

Quelli che ho postato sono preventivi online.

Cmq mi fai tirare un respiro di sollievo se mi dici che mi fanno tutto questo sconto,ero troppo indeciso!!!!

Anche perché è molto facile andare su con il prezzo.

Ora vedo se ci arrivo a prendere il 2.00Ghz, sento cosa dice la tipa.

A proposito c_dere, tu hai l'M70?Come va?....Dimmi che é una piccola bestiolina!!! :D

Grazie mille!!! :hello:

è una bomba secondo me, io personalmente ho il 2.13 come procio, 1 gb di ram, scehrmo 1600*1050, e lo trovo sensazionale in tutto, su questo sito parecchi ce l'hanno, tipo pietrusque e kresta, e tutti sono soddisfattissimi

C_dere hai ragione per il sovrabotto della ram, ma a sto punto con i soldi in più che ci vogliono per fare il salto sup, non conviene forse prendere un desktop da affiancargli e fargli fare i calcoli??? Io ho avuto, ed ho tuttora un M40 da 4 anni ed non ho mai avuto inconvenienti, quando mi è servita, l'assistenza veniva a casa in max 48 ore. Dell forever

sarebbe certamente la cosa migliore, il problema è solo nelle priorità, io avevo bisogno di un portatile e di poter fare "tutto" anche mentre ero fuori di casa (per esempio a lezione mentre "seguo" ;);) ) sull'm70 c'è una scheda video eccezionale e quindi l'ho preso molto per questo, ma se invece del 2.13 che all'epoca era il max, prendevo un procio meno potente, non mi compravo niente con quei "pochi" soldi, io a casa ho un desktop che è un dinosauro, con un P3 500mhz, niente scheda video, niente ram (64mb..) niente HD (3gb)...quando potrò lo cambio ma per prendere qualcosa di potente sul serio, ovvero quando potrò fare una spesa non proprio indifferente, per prendere un pentium 4 3.2ghz ho preso l'm70 con il 2.13 ghz che va in alcuni casi meglio di un P4 3.2...e la ram a dire il vero mi è sempre bastata, anche renderizzando scene di 3 milioni di poligoni a 3000*2000 :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti