Vai al contenuto
gurugugnola

Robot Ubriaco

Recommended Posts

Ho usato 3d studio max e vray... in Corel draw e Photoshop mi sono fatto le texture, quasi tutte tranne l'asfalto e il bump dell'intonaco.

Metto anche un'immagine un po' + piccola che magari si visualizza meglio

robotSmall.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti ben fatta la caratterizzazione...

guarda un po' che ho trovato.... potrebbe fragli compagnia

681111131121819medium1im.th.jpg

:lol: Si l'ho vista ieri sulla newsletter... Beh, non c'è confronto :(

Mhm... sto pensando che una versione notturna potrebbe essere carina, magari + avanti ci rimetto le mani :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il soggetto/idea e il modello/texturing sono davvero davvero buoni, soprattutto nell'espressione che comunica in sè, bravo guru me pias!

Però due cosettine te le scrivo lo stesso :D

- la posa ha qualche dettaglio che secondo me potrebbe essere migliorato (tipo la mano sx)

- il lighting è piattino.... so di passare per uno scassa (perdonami ma è la mia branca :D ), però onestamente questo lato abbassa di un bel pò la qualità finale di quello che potrebbe essere, è tutto troppo grigio (anche se fosse per scelta).

Dato che il soggetto non è nemmeno fotorealistico io personalmente opterei per una scelta visiva molto forte, molto contrastata, al limite direi. Colora le luci! E soprattutto un botto di specular :D

In ogni caso complimenti :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie!

@ Ciberdany: si, anch'io avrei voluto metterci il cielo... ma non so come farlo :( una foto non andrebbe bene naturalmente

@ Kage: ... 2 cosettine!! Lo sai che i tuoi consigli x me sono sono ORO, solo xchè non ti ho beccato in chat 'sti giorni altrimenti ti avrei "stressato" di sicuro per avere tutti i consigli possibili... Oggi pomeriggio faccio un paio di tentativi per l'illuminazione!

@ Philix: a proposito di luci colorate... tempo fa mi avevi passato un link ad un sito dove c'erano vari esempi d'illuminazione, però non lo ritrovò +

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un gran lavoro come stile, mi piace un sacco il muro e il robot, ma il cielo ci va proprio, e quotro in pieno Kage_maru sull aluce, dai qulache tocco ed è stupendo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto aggiungendo delle nuvole con Photoshop e ho fatto alcune modifiche all'illuminazione per accentuare il contrasto e i colori della luce... vediamo se riesco a migliorarla un po', ma non ci vorrei stare troppo sopra... A dire il vero sarei + interessato a provare una versione notturna. Per la quale non saprei nemmeno da dove partire con Vray!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... E soprattutto un botto di specular :D

Mentre aspettavo l'ennesimo render di prova (sto facendo + danni che miglioramenti :( ), mi sono andato a leggere un po' di cose sullo specular nella guida... visto che nei materiali vray non c'è uno slot per lo specular ne dei valori di specular level ho pensato che potrei aggiungerlo in compositing renderizzando la scena in scanline con il render elements.

Quello che mi chiedo xò se è un'idea malsana <_< o potrebbe venir bene? E sopratutto in photoshop come dovrei applicarlo?

[EDIT] Ho trovato in un tutorial di 3dtotal la risposta, dice di aggiungere lo "specular pass" in modalità "Screen" [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh guru lo specular dipende dalle luci che hai nella scena, se al momento hai solo una direct parecchio lontata e la sky è ovvio che anche con materiali appositi è difficile farlo venir fuori.

Sì farlo in scanline + comp non sarebbe una cattiva idea (o altrimenti inserisci delle luci in più calibrandole a dovere e negli advanced effects spunta solo specular), vedi tu cosa ti garba, il lato positivo è che con vray dovresti rifare il render, con lo scanline lo aggiungi in 30 secondi.

Ah, per il futuro, anche se devo dire che con la GI la questione specular diventa molto sottile (tende proprio a scomparire), in vray prova con questo trucchetto: con questo plug free della mitica blur ottieni uno shader nuovo che genera solo highlight, lo "mischi" al tuo di base tramite uno shellac a 50% o così hai tutti gli specular che vuoi. ;)

Dai che viene bene! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine lo specular l'ho aggiunto in post e mi sembra che sia venuto bene! Il cielo invece fa ca...e.

Non è migliorata tanto, ma ho imparato un po' di cose nuove :)

Domani inizio a lavorare sulla versione notturna... qualche consiglio o tutorial da spulciare?

robotNew.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per renderlo più simpati potresti inserirgli l'effetto "naso rosso"... una leggera sfumatura soccia tra occhi e bocca... stile cartoon manga.... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti