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Modellazione 3ds

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Salve a tutti!

Sono alle prese con la modellazione di una villa e mi si è presentato un problema.

La villa in questione sarà soggetta a dei render che la rappresenteranno nel complesso, e non saranno mai troppo ravvicinati. Le finestre sono tutte caratterizzate dalla presenza di persiane; ma disegnare ogni persiana rende le scena incredibilmente lenta, soprattutto nei render (considerando che la luce si infila tra una stecca e l'altra, per non parlare dell'aliasing...). :wallbash:

In questi casi le persiane è meglio modellarle oppure, come sto facendo ora, simularle con delle texture?

Grazie a tutti.

_Slide B)

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Se fai una ricerca nel forum trovi delle ottime texture per delle persiane (diffuse e Bump) che aveva postato un utente

Quindi è meglio optare per le texture!

Beh....vedendo la qualità dei lavori che sei solito presentare, mi fido ciecamente!

Thank you Guru!

_Slide

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Di solito quando posso preferisco risolvere con le texture + che con la modellazione... al massimo fai un test, applichi la texture a un piano e la inquadri da una distanza adeguata e vedi come viene... ti renderai conto subito se vale la pena modellarla.

P.S. le texture me le avevo salvate, il problema è ritrovarle nel mio incasinatissimo HD... appena le ritrovo le posto ;)

Che fortuna... le ho trovate subito! La prima cartella che ho aperto...

post-3829-1131737813_thumb.jpg

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