Vai al contenuto
r s

Modellazione Di Un Terreno

Recommended Posts

Ho il seguente problema:

devo fare un rendering di una lottizzazione in collina, in questo caso modello in Archicad (Palazzine e Terreno con il comando Mesh) importando tutto in Max6+Vray.

Dal momento che importo il modello in max come *.3ds e Archicad esporta per materiali e superfici sfaccettate quando visualizzo in Max ho l'effetto di superfici triangolate e "grossolane" con l'aggravante che se per l'erba uso il vraydisplacement ho tanti triangoli d'erba quanti sono i cambiamenti delle normali delle superfici.

Domanda:c'è un modo in Max di "ammorbidire" queste sfaccettature importate.

P.S. Il comando Mashsmooth non sembra funzionare .

Ciao :hello: Ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale Archicad..... ancora con stò Archicad????

curve di livello su layers distinti in AutoCAD, poi con MAX stendi terreno, un minuto ed è fatta!!!

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

smooth....(non cambia il numero di poligoni ma solo la loro sfumatura rendendo il tutto "visivamente" più liscio e morbido

se no turbosmooth o meshmooth, i quali agiscono cambiando la geometria erendendola fisicamente più morbida...

a te scegliere! (se la mesh è buona il primo ti permette una mesh + leggera

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quale Archicad..... ancora con stò Archicad????

curve di livello su layers distinti in AutoCAD, poi con MAX stendi terreno, un minuto ed è fatta!!!

Lo so Lo so, Archicad è una ciofega!!!! Ma mi permette di poter fare delle modifiche al volo e tenere tutto il modello sotto controllo.

smooth....(non cambia il numero di poligoni ma solo la loro sfumatura rendendo il tutto "visivamente" più liscio e morbido

se no turbosmooth o meshmooth, i quali agiscono cambiando la geometria erendendola fisicamente più morbida...

a te scegliere! (se la mesh è buona il primo ti permette una mesh + leggera

Questi comandi che mi indichi sono operativi per un qualsiasi oggetto IMPORTATO?

CIao E grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti