Jump to content
bn-top

Uvw Maping E Teturing In 3d Max


bkramo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che ho già guardato nelle vecchie discussioni e non ho trovato la risposta al mio problema, o meglio, c'è un post ma purtroppo non mi aiuta.

Il mio prob è quello di applicare una texture a un mio modello, un aereo, in Photoshop.

La procedura che seguo è:

-divido il mio modello in diversi material id,

-ad ogni id applico un uvw map, regolandola nella maiera giusta, e ad ogni id applico un uvw unwrapper per ottenere una bitmap da esportare con texporter in Photpshop.

QUi nasce il prb che nn riesco a capire.....

Ho una serie di referenze a colori per la texture del modello, come faccio ad applicarle a ciascuna bitmap per poi importarle in un multi oblect color in MAx?

Applico un nuovo layer alla bitmap dell'uv, scalandola per farla combaciare, e poi applico altri layers per la bump, che ottengo desaturando l' immagine originale?

Oppure coloro la bitmap usando il clone di photoshop, anche se credo non si possa fare xchè le immagini sono su layers differenti?

SPero che mi possiate aiutare, xchè sono disperato!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Ciao e grazie !!

Stefano

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...