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bkramo

Uvw Maping E Teturing In 3d Max

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Ciao a tutti.

Premetto che ho già guardato nelle vecchie discussioni e non ho trovato la risposta al mio problema, o meglio, c'è un post ma purtroppo non mi aiuta.

Il mio prob è quello di applicare una texture a un mio modello, un aereo, in Photoshop.

La procedura che seguo è:

-divido il mio modello in diversi material id,

-ad ogni id applico un uvw map, regolandola nella maiera giusta, e ad ogni id applico un uvw unwrapper per ottenere una bitmap da esportare con texporter in Photpshop.

QUi nasce il prb che nn riesco a capire.....

Ho una serie di referenze a colori per la texture del modello, come faccio ad applicarle a ciascuna bitmap per poi importarle in un multi oblect color in MAx?

Applico un nuovo layer alla bitmap dell'uv, scalandola per farla combaciare, e poi applico altri layers per la bump, che ottengo desaturando l' immagine originale?

Oppure coloro la bitmap usando il clone di photoshop, anche se credo non si possa fare xchè le immagini sono su layers differenti?

SPero che mi possiate aiutare, xchè sono disperato!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Ciao e grazie !!

Stefano

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