Vai al contenuto
marco8

Bordi Zigrinati....aiuto!

Recommended Posts

Salve a tutti 3diani,

ho il solito problema che a voi sembrerà stupido...... <_<

questa immagine che vi posto ha il problema che i contorni dell'immagine sono zigrinati, non morbidi,e l'ombra proiettata fa schifo!

La luce è una directional...

ciao a tutti e grazie di esistere :hello:

ops ...credo che non avevo allegato l'immagine!

post-14641-1131719610_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_<

l'immagine che hai postato è stata salvata su file oppure hai fatto un capturescreen della renderview??

ho avuto lo stesso problema, ma era dovuto alla schifeza discheda grafica che il mio laptop ha e che con la versioone 7 di maya è considerata scarsa :angry:

TuC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono espresso male...

la visualizzazione nella render view era pessima, ma salvato il file dopo il rendering e aperto era finalmente guardabile.

TuC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho cambiato il pixel filter type nel render global in gaussian filter e aumentato i pixel filter width x e y....e i bordi sono migliorati nettamente...(l'antialiasing naturalmente è su production!..io uso maya software)...usando il ray trace l'ombra anche migliora parecchio, però è molto netta invece dovrebbe sfumare verso la fine!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora ragazzi ho cambiato il pixel filter type nel render global in gaussian filter e aumentato i pixel filter width x e y....e i bordi sono migliorati nettamente...(l'antialiasing naturalmente è su production!..io uso maya software)...usando il ray trace l'ombra anche migliora parecchio, però è molto netta invece dovrebbe sfumare verso la fine!

su raytrace shadows trovi "light angle"

usa qualcosa tra 0,4 e 1 e aumenta gli "shadow rays" e vedrai che avrai l'ombra sfumata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti