Vai al contenuto
Lukes Kain

Problemi Meshsmooth

Recommended Posts

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere un altro aiuto.

Sto creando un auto di mia fantasia. Per il momento il lavoro sembra procedere abbastanza bene.

Purtroppo però..., nella tendina che si apre quando si converte in Poligono Modificabile, quando clicco su MeshSmooth (in modo da creare più vertici all'oggetto e quindi più dettaglio), mi consente solo 5 click, dopodichè esce un messaggio di errore dove dice che l'applicazione verrà terminata in quando il programma ha esaurito la memoria.

Ora vi chiedo, la memoria in questione è quella virtuale?

Come posso fare per evitare questo problema?

Inoltre, oltre al comando sopra descritto, aggiungo anche il modificatore meshsmooth per levigare ancor di più la superficie in quanto se non lo facessi, nel rendering si notano sempre dei piccolissimi quadratini (poligoni o facce).

Avete da darmi anche qualche consiglio au questo?

Grazie mille mitici.

Kain

Modificato da LKSKAIN

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 livelli di iterazione sono tantissimi, ci credo che max va in palla....

devi prima definire la geometria come poly con un giusto grado di complessità, e poi aggiungere meshsmooth

ma se non posti una immagine del wire senza smooth come posso aiutarti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 livelli di iterazione sono tantissimi, ci credo che max va in palla....

devi prima definire la geometria come poly con un giusto grado di complessità, e poi aggiungere meshsmooth

ma se non posti una immagine del wire senza smooth come posso aiutarti?

Hai ragione ma non ho quì ciò che sto facendo. APpena posso farò vedere.

Comunque penso che le iterazioni che dici siano quelle da inserire nel Modificatore MeshSmooth della tendina dei modificatori. Beh, io in quello do solo 1 o 2 iterazioni.

Intendo 5 click sul meshsmooth nella tendina del poligono modificabile. In pratica quello che aggiunge i vertici, facce ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 clik nel comando meshsmooth se ho capito bene equivalgono a 5 iterazioni del mod meshsmooth ti pieni di poligoni la scheda video satura la memoria e vanno in crash i driver della stessa e max ti da il messaggio di errore. Non devi rifinire il dettagio con le iterazioni io fossi in te non salirei sopra a 2 e non utilizzare il comando meshsmooth del mod edit poly ma aggiungi dettaglio alla mesh a basso numero di poligoni tramite chamfer e piccole estrusioni se vuoi fare degli angoli secchi. cmq controlla sempre la posizione dei poligoni nella mesh a low poly e il loro ordine vedrai che con 2 iterazioni avrai una mesh ben ordinata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti