Vai al contenuto
sefs

Ferrari Del Futuro

Recommended Posts

Per gli appassionati di car design...

"La selezione delle 20 migliori proposte per la Ferrari del futuro, realizzate dagli studenti di Automotive Design di quattro tra le più celebri scuole internazionali (Center for Creative Studies di Detroit, Coventry School of Art and Design, Istituto Europeo di Design di Torino e Tokyo Communication Arts) sono esposte alla Galleria Ferrari di Maranello a partire da venerdì 28 ottobre.

Il concorso, realizzato con la collaborazione della Pininfarina e il supporto di Alcoa - l'azienda che produce i telai in alluminio per Ferrari - ha visto in questi mesi all'opera i migliori allievi di ciascun istituto, che si sono cimentati nella realizzazione di modelli Ferrari in scala 1:4 freschi e innovativi, sia nello stile che nella funzione, sia nei volumi esterni che in quelli interni, proponendo una stimolante sfida alle tipologie attualmente consolidate delle 8 cilindri a motore centrale e delle 12 cilindri a motore anteriore."

art158232ferrari019vw.th.jpg art158232ferrari022of.th.jpg art158232ferrari037ln.th.jpg art158232ferrari041hv.th.jpg art158232ferrari056uw.th.jpg art158232ferrari062ph.th.jpg art158232ferrari075tm.th.jpg art158232ferrari085yt.th.jpg art158232ferrari094ah.th.jpg art158232ferrari104gt.th.jpg art158232ferrari111mz.th.jpg art158232ferrari129kd.th.jpg art158232ferrari138dh.th.jpg art158232ferrari146ei.th.jpg art158232ferrari155hm.th.jpg art158232ferrari166dx.th.jpg art158232ferrari173on.th.jpg art158232ferrari189ia.th.jpg art158232ferrari192sx.th.jpg art158232ferrari200kh.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow la mia preferita è la prima in alto a sinistra... mi piace come è riuscito a integrare uno stilo futuristico, mantenendo nel contempo la linea classica della ferrari.

Comunque tutti dei bei lavori.. (render a parte)

Con quale programma/i sono state fatte?

Autocad, max?? Rhino??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte belle auto... ma a mio parere nessuna mi fa "girare la testa" come una Ferrari, il giudizio naturalmente è dato su queste immagini così piccole quindi è da prendere con le pinze e apparte questo mi sembra un'ottima iniziativa.

Mi sembra strano che non sia menzionata l'Università di Firenze, dei ragazzi avevano fatto una tesi sul tema con buoni risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono tutte belle auto... ma a mio parere nessuna mi fa "girare la testa" come una Ferrari, il giudizio naturalmente è dato su queste immagini così piccole quindi è da prendere con le pinze e apparte questo mi sembra un'ottima iniziativa.

Mi sembra strano che non sia menzionata l'Università di Firenze, dei ragazzi avevano fatto una tesi sul tema con buoni risultati

...un paio sembrano addirittura derivate da famose fuoriserie americane <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 6 è da sturbo....Se deve essere del futuro allora secondo me quella è una bella tipa futuristica!!!! :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Quoto Guru...i ragazzi di Firenze avevano progettato la Ferrari Aurea, a mio parere Spettacolare...

Eccola

ferrariaureagtdgffa1024x7682kj.jpg

ferrariaureagtdgfratop1024x768.jpg

Ciauz :hello::hello::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti credevo di trovarla, la aura che hanno fatto è davvero stupenda!!! cmq anche le altre sono serie, alcune fanjno molto bat-mobile :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

complimenti, io una cosa del genere me la sogno (anzi no perchè le ferrari mi fanno ....) cmq le trovo tutte molto goffe, poco dinamiche e sportive cosa che il cavalllllinodovrebbe avere... sportività ed eleganza... su alcune si nota un forte richiamo al passato e molto forzato... non sempre la ricerca è andare avanti, ma qui mi sembra un vero e prorpio capitombolo all'indietro...

:hello:

(parere personale)

La 6 è da sturbo....Se deve essere del futuro allora secondo me quella è una bella tipa futuristica!!!! :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Quoto Guru...i ragazzi di Firenze avevano progettato la Ferrari Aurea, a mio parere Spettacolare...

Eccola

ferrariaureagtdgffa1024x7682kj.jpg

ferrariaureagtdgfratop1024x768.jpg

Ciauz :hello::hello::TeapotBlinkRed:

questa è veramente avanti... non perchè l'hanno fatta dove studio io, ma perchè è veramente un progetto al'avanguardia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Versione Berlinetta,.......

ma lsei uno degli autori? non lo sapeco!! complimenti mi sono preso lo speciale su 3dprofessional e mi ha spaccato il vosrto lavoro, l'unica cosa che non mi garba nella macchina è che non ci sia lunotto posteriore ma il frontale è da urlo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma lsei uno degli autori? non lo sapeco!! complimenti mi sono preso lo speciale su 3dprofessional e mi ha spaccato il vosrto lavoro, l'unica cosa che non mi garba nella macchina è che non ci sia lunotto posteriore ma il frontale è da urlo!!!!

io mi sono occupato solo di alcuni rendering, in via di amicizia, essendo i miei compagni di studio dalle superiori all' universita',.....

comunque anche se sono comunque apprezzabili pure io preferisco mille volte il loro progetto a quelli postati,...

Ciao,....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
io mi sono occupato solo di alcuni rendering, in via di amicizia, essendo i miei compagni di studio dalle superiori all' universita',.....

comunque anche se sono comunque apprezzabili pure io preferisco mille volte il loro progetto a quelli postati,...

Ciao,....

sei quello a cui si sono rivolti perchè avevano un problema di esportazione da Rhino a Max e allora prima lo hanno passato in SoftImage.... ecc...ecc...

cmq si è superiore il loro avoro a quelli di questo tropic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io quel numero di 3D prof. ... Che figata grande Unhombre, azz te la sei pure rifatta tutta in Softimage a quanto mi ricordo...

Se lo sapevo quando ci siamo visti a Gargonza mi sarebbe piaciuto approfondire alcune cose che mi ero domandato a suo tempo e alcuni aspetti tecnici ...Vabbè alla prossima....

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono recato ieri alla Galleria Ferrari... ho fatto migliaia di foto... posto solamente alcune dei concept a mio parere più significativi... l'esposizione contempla solo modelli in scala 1/4 senza alcuna tavola annessa e senza progettazione degli interni... un po riduttivo per lavori provenienti da istituti così quotati... la ferrari Aurea non è da porre sullo stesso piano... è uno sviluppo più avanzato...

per questi modelli si tratta solamente di un esercizio di stile sui volumi della vettura...

la cosa che mi ha sdegnato veramente è che per partecipare bisognava essere obbligatoriamente studente presso i relativi college ed istituti...

p10100016qn.th.jpg p10100635lf.th.jpg p10100625sg.th.jpg p10100677oj.th.jpg

ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le vetture dello ied so che sono state realizzate dalla medesima ditta di cui non ricordo il nome...

non sono sicuro al 100% che tutte quelle esposte siano in rapid-prototyping... forse alcune si... testimoniava il fatto che il gruppo ruota era fuso al modello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti