Vai al contenuto
Xeone

Toon City Wip

Recommended Posts

Ennesimo WIP, è per un depliantino di una banca, stanno portando la bozza a far approvare proprio ora (*tastata scaramantica di testicoli*) al momento è tutto fatto un po' di corsa, una giornata di lavoro per modellazione e rendering.

Mancano ancora un bel po' di cosette (tra cui anche delle persone) e ci sono da sistemare un po' di texture e di mappature (tipo l'orrida fontana).

L'effetto finale comunque deve essere su questo stile

banchina5by.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è in wip proprio per questo :P

il background per quanto mi riguarda ci può anche stare..le macchine a parte la smart che è già un giocattolo di suo non piacciono molto neanche a me, ma non avevo modo di farle in questo poco tempo.

chi vivrà vedrà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per le auto basta che gli dai un "Taper" leggero e un "Bend"... per lo sfondo fai un'altra fila di collinette e il cielo una semplice sfumatura e viene molto carina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il guaio è che le auto hanno già tutte e 3 un ffd 2x2 con la parte superiore scalata più grande e alzata...

Di certo la telecamera non aiuta, ho dovuto smanettare un po' sull'obbiettivo con il risultato che, per inquadrare la porzione desiderata della piazza, la prospettiva forzata ammazza un po' le deformazioni.

Il cielo inizialmente era un gradient ramp nello slot environment, però non saprei... probabilmente finirò per ritoccare la foto attuale per renderla più cartoonosa.

Stavo pensando anche di sostituire il piano di base con una semisfera schiacciata (stile collinette).

Tra stasera e domani lo porto un po' avanti.

P.s. sapete consigliarmi un plugin possibilmente gratuito per portare le giornate da 24 a 48h ?? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la mia immagine "robot ubriaco" ho utilizzato l'espediente della sfera al posto del piano... diventa un po' un problema posizionare gli oggetti con precisione, ma l'effetto è assicurato soprattutto se inquadri la scena dal basso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora vado a dare un'occhiata alla tua immagine che me la sono persa.

Quello che mi preoccupa della base stondata infatti è riuscire a posizionare gli edifici con la base più grande in modo convincente...

Forse con un leggero Bend... di certo non aumentando ulteriormente le suddivisioni dei modelli, il PC ha già minacciato di sputarmi in faccia quando ho messo gli alberi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine la trovi nei wip, le palazzine a lato per farle aderire e seguire il terreno (che è una sfera con un raggio molto ampio) ho dato un bend e per accentuare la prospettiva della profondità ho dato un taper.

Per gli alberi rimanendo in tema cartoon dovresti semplificare le forme (non troppo)... io ho eliminato il problema "alla radice", non ho messo vegetazione :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Simpatica,

Semplifica gli alberi in basso e dagli un colore più chiaro e vivace, apri qualche gelosia completamente sopra l'officina.

Bravo! a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti