Vai al contenuto
Luc

Acrobat 7.0 Professional

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

mi scuso sin d'ora con i moderatori, se posto questo post, che ha poco o nulla a che fare con la grafica.

Vi espongo il mio problema.

Ho convertito un CAD-file con annesso un TIFF-file in PDF. Il CAD-File pesa 210 KB e il TIFF 588KB. Uso Acrobat 7.0 Professional. Il risultato che ottengo è di un PDF-file di 9'800 KB :eek: . Ho provato le varie impostazioni date da Acrobat per ridurre il peso, ma niente!!

Se qualcuno sapesse darmi una mano gliene sarei grato!

grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non lo farei di convertire il tiff in jpg...

se è georiferito perdi questo..Una volta che hai fatto il PDF lo prendi lo apri con il Acrobat Professional e fai strumenti>ottimizza PDF e nella compressioni delle imm dai "jpg2000" vedrai che diminuisce notevolmente!

se ancora questo non bastasse alla fane della finestra di ottimizzazione del PDF ce un comando che puoi spuntare e li decidi manualmente la dimensione del file...Ma attento che ti fa perdere di qualità al PDF!

Ciao

F

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non lo farei di convertire il tiff in jpg...

se è georiferito perdi questo..Una volta che hai fatto il PDF lo prendi lo apri con il Acrobat Professional e fai strumenti>ottimizza PDF e nella compressioni delle imm dai "jpg2000" vedrai che diminuisce notevolmente!

se ancora questo non bastasse alla fane della finestra di ottimizzazione del PDF ce un comando che puoi spuntare e li decidi manualmente la dimensione del file...Ma attento che ti fa perdere di qualità al PDF!

Ciao

F

Ciao effe

hai colto nel segno, il TIFF è georiferito. Proverò a fare come dici tu, provo a ottimizzarlo con jpg2000.

Ti farò sapere.

grazie per le info!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti