Vai al contenuto
rosmarino

Migliorarsi In C4d

Recommended Posts

salve a tutti, mi presento, sono rossella

il mio primo approccio con la modellazione 3d è stato in rhino e per renderizzre uso c4d

non mi sento però all'altezza dei vostri lavori (le mie immagini difficilmente riescono a raggiungere

un elevato grado di realisticità); con le hdri ho visto da alcuni miei amici dei risultati stupefacenti

avete qualche tutorial, o guida o quant'altro per aiutarmi a migliorare?

perchè nn vedo nessun tutorial o cmq pochissimi modelli o immagini create per i render di casa maxon in questo sito?

ho sbagliato tutto nell'usare questo programma??

vi ringrazio e vi saluto

buona giornata

rossella :wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per prima cosa...

Ciao e Benvenuta,

Non penso tu abbia sbagliato nella scelta di Cinema 4D perchè per iniziare è forse uno dei più intuitivi e simpatici che c'è, di sicuro non hai i risultati soddisfacenti al primo colpo come con 3D Studio Max. Non è una cosa del Software se il rendering è realistico oppure no, ma è anche data dall'utente...

Per ora ti consiglio:

1- Di cliccare sul primo link della mia firma "Argomenti già trattati by Philix" dove troverai un po' di cose interessanti e magari risposte a tue domande che non vuoi fare perchè pensi siano banali.

2- visitare la pagina dei Tutorial.

3- Forse più importante ancora clicca QUI

4- quando hai assimilato certi concetti con Cinema passa a 3DStudio Max (tempo 2/3 settimane)... ti conviene visto che questo è un sito prevalentemente di MaxDipendenti.... e poi anche perchè il software che hai scelto sarà mlto più intuitivo e carino a vedersi, ma ha delle limitazioni pazzesche per certe cose...

Io ho iniziato con Rhino, che uso tutt'ora, dopo un po' sono passato a Cinema 4D e nel giro di 1 mese ho preso 3D Studio Max... e penso di non pentirmene....

ti consiglio anche di dare un'occhiata QUI

:hello:

Matteo

P.S.: Studi? Lavori?....???? è possibile saperlo? a volte sapere cosa devi fare aiuta a capire il Software da cui cominciare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dimenticavo una cosa.... in questo forum bisogna stare attenti a postare i messaggi nelle sezioni corrette, non succede niente, ma bisogna pensare che ci sono persone che passano la giornata comntrollare che nel sito vada tutto bene e magari perdono tempo perchè i soliti 3 o 4 utenti sbagliano a postare qualcosa.... LINK

Il tuo messaggio potrebbere essere frainteso visto che è una semipresentazione e forse andava postato nella sezione "Presentazioni ed Eventi", ma essendo il primo messaggio puù capitare di postare in luoghi sbagliati... è successo a tutti almeno credo (anche a me, più di una volta)....

Ciao e non ti preoccupare sbagliando si diventa bravi....... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao rosmarino( :blink2: )

ho come l'impressione che tu voglia passare a 3dsmax o ad un altro software perchè hai visto dei render spettacolari fatti da utenti che fanno 3d da anni e anni e pensi quindi che con max sia + semplice e ci si riesca meglio, giusto? Niente di + sbagliato. Puoi ottenere rendering fotorealistici con qualsiasi pacchetto, c4d compreso. Basta solo mettersi sotto con tutorial e col manuale. Nell'usare c4d non hai sbagliato proprio niente.

Inizia a cercare in rete tutorial. Vai ad esempio sul sito della maxon, li ce ne sono un paio fatti bene. Cerca anche qui:

c4dportal

c4dhotline (in ita)

c4dcafe

c4dzone (in ita)

3d-palace

e questi sono solo per citarne alcuni. Fiondati nelle sezioni tutorial e vai a spulciarei i forum, solitamente sono zeppi di tutorial o prezione informazioni e consigli.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti