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jeanQ

Fake Reflections: Una Aiuto!

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ragazzi devo renderizzare un edificio semplice a pianta quadrata con facciate in vetro che devono riflettere un ambiente urbano che però non ho modellato x mancanza di tempo

ho quindi messo dei piani a cui ho applicato un materiale con nel canale diffuse foto di ambienti urbani

vorrei sapere se qualcuno sa quale è l'esatta posizione in cui devo mettere questi piani, la loro grandezza e distanza dall'edificio per ottenere buone riflessioni perchè dalle prove che ho fatto non è che abbia ottenuto buoni risultati

qualcuno conosce sennò metodi migliori, ho provato con hdri(che non vorrei però usare) ma di ambienti urbani non ne ho

da questa foto capite forse meglio:

immagine7me.th.jpg

thx

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non la chiamerei proprio una foto...comunque devi posizionare i piani in modo che simulino l'esatta posizione e scala degli edifici disegnati nella texture

se il riflesso viene poco veitiero, è forse perchè a parte quei due piani, il contesto è vuoto

In alternativa usa una riflessione con la mappa degli edifici, o una riflessone raytrace dove nel everoinment inserisci l'immagine

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se non hai un mappa hdri buona, anche secondo memettere una mappadi riflessione nello slot reflection del materiale vetro è la cosa migliore

thx infatti così sto facendo

ancora grazie mille


Modificato da jeanQ

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