Jump to content
bn-top

...postiamo Sto Interno...son Stufo Di Tazze


ciberdany
 Share

Recommended Posts

eccomi qua...dopo il videotutorial della tazza mi son stufato di oggettini e mi son dedicato allo studio ti texturing ed illuminazione di interni...almeno ora che ho il pc piu veloce posso permettermi molti più test, ho deciso di farvi vedere qualcosina, i test son tutti o quasi in 1024*768....tanto con la light map più o meno ci metto tanto uguale a fare un render grosso come un francobollo che uno come un poster ( non è proprio così), senza idugi eccone alcuni di quelli che mi son salvati....

Dopo aver aperto una foto cliccarci nuovamente sopra per vederla nelle dimensioni reali e non ridimensionata...funzione supportata al pieno da firefox

scenaparquettonadassdadsadasds.th.jpg

scena con un tenda di prova...fallimento totale...forse a causa del color mapping che aveva strani settaggi...comunque risultato deludente

scenaparquettonadassdadsadasds1.th.jpg

cambio colo mapping da HSV in exponential classico...

scenaparquettonadassdadsadasds2.th.jpg

mai dimenticarsi i rubinetti aperti...asd.....mai dimenticarsi elementi di test prima di far partire un render...quell'acqua faceva parte dei miei test per la piscina...come sia comparsa lì è qua si un mistero... :eek:

scenaparquettonadassdadsadasds3.th.jpg

infine rifaccio i lparquet con photoshop e lo risetto in max ma...orroreeeeeeee...

scenaparquettonadassdadsadasds4.th.jpg

non riesco a togliere quell'orrore che è venuto dove batte il sole....help me please..ho solo cambiato i colori alla texture esistente e basta...

Edited by ciberdany
Link to comment
Share on other sites

bn-top
  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciber... cos'è quella specie di linea tipo borbo nella luce sul pavimento?

hai messo un Vray Light senza mettere opzione Nascondi oppure è leggermente + piccolo della finetra?

Per il resto mi sembra tutto ok, forse un rilascio troppo denso delle pareti... guarda il divano di che colore è?

:hello:

OT| hai il Dual :angry: 4 minuti :angry: prima o poi lo faccio anch'io :hello: |OT

Link to comment
Share on other sites

(Wuuuu, nuova interfasha per i messaggi!)

Dicevo... il bordino in effetti è strano sembra un vetro offsettato, però il grigio che c'era dopo l'immagine fotoscioppata sembra proprio un clamp, cioè un'area sovraesposta.

Potresti provare a disattivare "clamp output" nelle opzioni del color mapping.

Mh, non so se dico una @*zzata.

Link to comment
Share on other sites

:)

Ciber non male come primi test, però la luce non mi convince ancora.....

Abbassa l'intensita della Direct esterna di un bel pò e calcola che ti serve , ma qst è un mio punto di vista, semplicemente per avere la simulazione della forma che la luce disegna entrando dalla finestra sul pavimento e non tanto per illuminare. Diminuisci l'intensità della Vraylight sulla finestra non di molto e assegnale un colore azzurrino. Metti all'interno della stanza una omni vicino o nei pressi della finestra con un valore di intensità pari allo 0,5 con un colore leggermente giallo e modifica i valori di near e far attenuation cercando nel caso del near di non spingerti troppo oltre i limiti della camera e nel caso del fear cerca di brandire l'intera stanza. Ovviamente imposta una vrayshdow con area selezionato e le subdv almeno a 15.

Ovvio che sn solo consigli di cm la posso vedere meglio io la stanza nn sei obbligato a fare così anche perchè stai seguendo una tua strada per comprendere le luci e i risultati iniziano ad esserci.

Ciao ;)

Edited by NeoX
Link to comment
Share on other sites

prova ad abbassare la ricezione della luce sul divano e in Vray Sistem alla voce delle luci dai una divisione intorno ai 250/300 ;)

a volte è dato abche da Eviroment nel pannello del rendering di Vray... distribuisci meglio la luce... se metti un Omni se la dosi troppo alta viene una me***ta quindi devi dovare il giusto intensità e poi mettila in versione Photometric, se non mi sbaglio... ma come dice il Neox ognuno segue il suo metodo ed istinto (il secondo lo dico il.... ;) )....

:hello:

Link to comment
Share on other sites

devo ancora correggere il casino lì dela luce sul divano...in compenso ho risolto per l'uso di xfrog con vray....cioè solo in parte...ma ho dovuto farmi le mappe di opacità a mano...ho dovuto fare anche dele conversioni di modello....volevo metterci a tutti i costi un ficus benjamin nell'angolo...ma i tempi si sono alzati paurosamente, in effetti ora la nasconderò la pianta

scenaparquettonadassdadsadasds.th.jpg

Edited by ciberdany
Link to comment
Share on other sites

scenaparquettonadassdadsadasds.th.jpg

dopo questa mi son stufato..... tutte ste ore dedicate a cercare di modellare e aggiustare i muri..ma come al solito max si rileva un infame per certe cose...sicuramente tutte le bruciature di questo ultim orender è colpa mia, ma il fatto che non m irenderizza gli oggetti della scena tipo lo zoccoletto sopra il calorifero m ifa imbestialire....manco mi ci posso litigare che è un programma....mi sta venendo voglia di disinstallare max e lascio eprdere..mi do alla grafica 2d e mando tutto a quel paese

Link to comment
Share on other sites

dai che il Max fa uscire pazzi utti... tranne il Philix che tra un po' lo porta pure a letto.... se già non l'ha fatto...

cmq in generale (escludendo le bruciature) la luce è sempre troppo forte Dany... e cmq sei sempre sulla strada giusta.......

dai mettiti su l'ultima di Robbie Williams, sorridi e renderizza.... :D

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...