Vai al contenuto
phidias

Disegnare Una Corda:come Si Fa?

Recommended Posts

Dovrei disegnare una sartia come quelle delle navi. Ho pensato di farlo con 2 o più cerchi accostati, estrusi lungo un percorso 3d, e ruotati lungo l'estrusione. Cercando un comando che facesse al caso mio, ho trovato estrudi lungo spline (3d studio max), in cui esiste anche la variabile torsione. Ma non riesco ad usare il comando. Sapete aiutarmi passo passo? Oppure consigliarmi un altro metodo? Sono un principiante

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
emhh...cioè? :)

Che devo fare? modificare la spline?

Modificatore path deform

se non sai nemmeno cos'è un modificatore mi sa che prima di iniziare a modellare una corda è meglio che inizi a farti i tutorial base di max dando ogni tanto uno sguardo anche a questo sito

http://www.ecosystem3d.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovrei disegnare una sartia come quelle delle navi. Ho pensato di farlo con 2 o più cerchi accostati, estrusi lungo un percorso 3d, e ruotati lungo l'estrusione. Cercando un comando che facesse al caso mio, ho trovato estrudi lungo spline (3d studio max), in cui esiste anche la variabile torsione. Ma non riesco ad usare il comando. Sapete aiutarmi passo passo? Oppure consigliarmi un altro metodo? Sono un principiante

Se non vuoi usare i modificatori, la tua intuizione è giusta, creati delle spline, mi sembra che per il tipo di corda che tiserve dovresti farle attorcigliare una con l'altra, ma ad una distanza pari al diametro del fascio della corda.

Ma sicuramente farai prima ad imparare ad usare i modificatori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riusito a creare la corda "dritta". Ma poi quando faccio la linea me la fa a segmenti e non curva, ed andandola a selezionare mi dice path non valido.