Vai al contenuto
miciomaramiao

Half-life 2 The Lost Coast

Recommended Posts

Ho ottenuto finalmente Half-Life 2 : The Lost Coast - atteso livello che prometteva di potenziare estremamente il motore Source fungendo da punto di riferimento per i futuri giochi con l'utilizzo di una tecnologia rivoluzionaria: l'HDR in tempo reale. Era questa la novità principale di cui si vantava il gioco, che io ho giocato e rigiocato a massimo dettaglio. Devo dire che l'ottimizzazione scarseggiava anche se io sulla mia macchina non ho avuto problemi a giocarci. Gli shader sono migliorati molto poco da Half-Life 2 tuttavia c'è finalmente uno skin più appetibile e l'acqua non è male anche dalle grandi distanze. Sistema particellare è rimasto identico e non ho notato nessuna pecca in esso - motore fisico non ha avuto cambiamenti anche se nel livello di prova è veramente una cosa di margine (ciò mi è dispiaciuto molto). La transizioni tra interni ed esterni è stupenda, anche se ancora manca di quel minimo di realisticità, ossia nel test è messo troppo in risalto e l'iride di Mr.Freeman è 1 po' troppo sensibile. Dal punto di vista del gioco il livello è molto povero comunque svolge bene la sua funzione di test. Al più presto (credo stasera) vi posto le immagini prese dal mio pc, con molta pazienza.

Grazie dell'attenzione vi farò sapere presto di + a riguardo. Intanto sarei molto felice di sentire i pareri di chi l'ha visto in anteprima o giocato come me. Ciao :D!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci ho giocato poche ore dopo il rilascio...

è tecnicamnete favoloso (ma questo lo si sapeva già, il source è il miglior motore real time attualmente sul mercato)...e per tecnicamente intendo anche l'ottimizzazione...è molto leggero.

valve è ai massimi livelli come arte e tecnica.... :Clap03:

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Half-Life 2 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi - ha delle tecniche diverse dal primo nel coinvolgere il personaggio in un mondo parallelo. Non solo la grafica spettacolare e il sonoro surround come negli altri giochi, ma un mondo che reagisce veramente come quello reale... di certo The Lost Coast punta a migliorare queste teorie di gioco e cmq se ne volete sapere d +, soprattutto da Game Designer, all'interno di HL2 - The Lost Coast Gabe Newell mette a nudo il suo capolavoro spiegando molte tecniche usabili per coinvolgere maggiormente il giocatore ed i suoi occhi sullo schermo. Mi dispiace per le immagini ma ieri non c'è l'ho fatta... oggi benchmarko il pc quindi posso provare a prendere qualke screenshot anke dal nuovo titolo della Valve. Grazie e scusatemi per il ritardo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti