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ibalouka

Vray Interni

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ciao tutti,

ho già lavorato con vray, ma mai fatto dei interni.

questo è quello ke riuscito..

pho3jb.th.jpg

lo spazio è enorme! ci sono 3 vray light

2 con mult. 0.4

1 con mult. 0.5

IRmap + Q.sancarlo :P

ecco è il render scene.

renderscene4au.th.jpg

renderscene10jd.th.jpg

non devo lavorare con texture, solo la illuminazione.

come faccio? la scena non è pulita, tante macchie, ( non è la IR map!)

la bellissima struttura si notta pochissimo

:crying::crying::crying::blink2::blink2:

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Mi sembra un po' bassino come moltiplicatore.

Per gli interni io parto da 4 in su.

E poi aggiungerei una direct che simuli il sole, col fascio di luce molto largo 2 o 3 volte la larghezza della struttura, con un colore giallino pesca molto tenue e il moltiplicatore a 3/4. Se poi le tue vrai light stanno sullo stesso lato della struttura, invece di molte piccole, prova a metterne una sola la cui larghezza copra tutte le aperture.

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sistema il Color Mapping. è il 6 del dark multipler che ti fa sbarellare. Prima cerca di ottenere ua uona illuminazione senza toccare il Color Mapping. Poi, come ultima hanche sistemalo.

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Mi sembra un po' bassino come moltiplicatore.

Per gli interni io parto da 4 in su.

E poi aggiungerei una direct che simuli il sole, col fascio di luce molto largo 2 o 3 volte la larghezza della struttura, con un colore giallino pesca molto tenue e il moltiplicatore a 3/4. Se poi le tue vrai light stanno sullo stesso lato della struttura, invece di molte piccole, prova a metterne una sola la cui larghezza copra tutte le aperture.

la direct light già c'è, e la vray pure, che è larga tutto il modello... :(

poi, se metto mult. alto per i vray ilght viene tutto brucciato :(:(

e una sola vray light già provato, o bruccia o non illumina abbastanza.

che faccio, devo finire entro domani.. :blink2::angry:

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sistema il Color Mapping. è il 6 del dark multipler che ti fa sbarellare. Prima cerca di ottenere ua uona illuminazione senza toccare il Color Mapping. Poi, come ultima hanche sistemalo.

grazie. provo subito :D

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se proviad alzare un po' anche HSph subd e anche un po' gli interpolation samples (nell'irradiance map) credo che le macchie spariranno.perchè non provi la light cache al posto del quasi montecarlo?

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