Vai al contenuto
Ste79

Da Cad A Maya

Recommended Posts

ciao a tutti!

Da queste parti sono nuovo e quidi colgo l'occasine per presentarmi: mi chiamo Stefano, e sono parecchio principiante per quanti riguarda la modellazione 3d...mi sto avvicinando adessso al mondo del 3d con MAYA (iniziando proprio dalle funzioni base) e quindi capirete che avrò MILLE domande da rivolgervi (abbiate pazienza e pieta di me!)...

comincereo con una delle mi crisi esistenziali: sto cercandi di ricreare un ambiente di casa mia. Ora: la piantina del'ambiente la faccio in cad (mi trovo meglio e mi sembra pu preciso), poi la trasporto in Rino e la estrudo. Questo lo faccio perche mi interessava capire come faccio ad importare un solido da Rino o da chicchessia a Maya: lo provo a salvare come obj ma mi viene fuori uno schifo :blink: ...Vabbuò....penso rimandero le altre 999 domande in altri 999 post... :P

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono d'acc. con Bebo, ma puoi usare anche il formato 3ds.

Comunque ti consiglio di importare la pianta in Maya e di estruderla li, se la tua intenzione è quella di usare questo software pwr il settaggio di materiali, luci e rendering ti conviene studiarti bene maya e fare tutto li (pianta esclusa). :D

In generale i software anche se sono compatibili attraverso formati intermedi tendono sempre a incasinare una cosa fatta da un'altro software specie se di case produttrici differenti. :wacko:

Comunque Maya 6 ha un buon importatore di dwg - dxf, quindi da autocad per importare le piante (le vedrai come curve) non avrai grosse difficoltà.

Ciao,

Alessandro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con Maya 6 non hai problemi (veramente neanche prima con l'IGES) perché ha dei buoni importer come ti ha suggerito panitch.

Se vuoi andare sul sicuro usa l'IGES.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti