Vai al contenuto
Alexdb

Esterno: Scorcio Di Città

Recommended Posts

ciao a tutti, sfortunatamente nn ho ancora buscato una videocamera digitale x finire il lavoro della Y10, stanco di aspettare ho deciso di riprodurre la piazza in 3d!

aprò quindi questo progetto parallelo...nella speranza che un giorno riesca a finire questo ca*** di lavoro :D

x ora ho messo su un piano e disegnato il lampione e la texture dell'asfalto (cn photoshop)

test14hr.th.jpg

test26cy.th.jpg

ora incomincio cn le casette....

siate severi, vorrei sembri il +realistica possibile...

ps: se conoscete qualke tecnica x costruire simil sfondi cm questi, ehm....ditemela :D

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...come cominciare...

l'asfalto lo farei più scuro (un 15%)

il lampione mi fa cagare.. non capisco di cosa sia fatto e il bump mi sembra elevato

buon lavoro

ps ti appoggio in questa tua idea pazza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è giusto xkè io certi particolari magari li tralascio! ad esempio io so che il lampione è fatto di cemento buttato li, xciò devo lavorare d+ sul materiale....il lampione nn si vede tutto cmq...sn quelli che ci sn nella mia piazza :)

eccollo:

test32el.th.jpg

:wallbash::wallbash::wallbash::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se posso darti una mano anche io, posso consigliarti di ambientare la scena tanto per cambiare all'interno di un parcheggio sotterraneo. sai quei parcheggi con le colonne cilindriche grandi colorate di giallo alla base, qualche chiazza di olio.....hai presente un ò il quadro di tekken 4?..magari ti è + semplice...elimini la modellazione tediosa dei palazzi..poi non so...dipende da cosa hai in mente tu...

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn è una cattiva idea, ci avevo pensato ma il fatto è che la Y10 aperta misura 9metri circa...mai visto un soffitto di parcheggio cs alto...e x di + salta qualke volta nell'animazione e toccherebbe gli 11/12 metri...se mi dite che esistono parcheggi cn una volta cs alta allora ok :D

dom tu hai l'aria di essere un architetto uahuahuahu, dettaglierò ma devo stare attento a nn eccedere xkè il mio pc ne risente parecchio solo cn la macchina, figuriamoci cn tanti palazzi!

edit: a me funge ancora rapidshare....prova cn files recenti magari quelli vecchi li cancella dopo tot tempo...

Modificato da LordNikon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dite? a me ancora pare un modellino in scala...vabbè ke sarà 1video quindi l'okkio ha meno tempo x i dettagli...xò..bò...cmq mancano ancora parecchi palazzi e le texture sn provvisorie..

test78lw.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di procedere con ordine se vuoi un risultato fotorealistico:

1: scelta della scenografia e idee chiare

2: modellazione con dettagli accentuati in 1° piano

3) texturizzazione ed invecchiamento

4) illuminazione di base

5 atmoosfera ed enviromeent

7) scelta delle camere e/o persorsi animati

8) correzione mirata di modello e textur per quello che vedi

9) color correction e post-produzione

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe...complimenti...sta vendendo bene!!!

Lo sai forse cos'è che non convince? L'area del parcheggio: nel senso che la linea dell'orizzonte non convince molto. Magari sposterei il pallazzo a destra più in profondità cercando di recintare la zona del parcheggio magari con una rete e potresti fai in modo che sia tipo un parcheggio sopraelevato (nel senso che rimane così ma non è allo stesso livelo del terreno) perchè altrimenti i palazzi sembrano troppo "appoggiati" li per li.

Cmq rimane il fatto ceh sta venedo un bel lavoro....

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x luca: hai ragione, io diciamo ke nn procedo proprio cn ordine...e nn ho proprio le idee kiare visto ke sto andando di fantasia guardando il video originale... sono a livello di esperimento e studio cmq xke è la prima volta che mi cimento in cose del genere...dare una buona idea della prospettiva tra palazzi mi manda in crisi xciò nn posso fare altro che provare e riprovare...se hai qualke consiglio mirato, magari qualke trucco scenografico mi salveresti :D

x dark: cavolo sei una miniera di idee :D ora che guardo bene l'originale (cioè concentrandomi solo sullo sfondo e nn sul robot) mi sa che è cosi anke li...provvedo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

testcasetta7vn.th.jpg

testasfalto6yv.th.jpg

come da consigli ho sistemato 1pò di cose come l'asfalto, la recinzione del parcheggio e altre texture...

come dice luca ho analizzato ogni oggetto in primo piano e singolarmente, bhè che dire...delle cagate :TeapotBlinkRed:

ho cominciato dalla casetta x gli attrezzi etc...e infatti quasi in automatico ho incominciato ad arricchire le texture e aggiungere dettagli che ne hanno decisamente cambiato l'aspetto, insomma ho capito l'importanza di avere del metodo nel fare 3D... cazzo l'acqua calda direte voi :D

domani mi dedico al palazzo dietro che ha parecchio di finto ancora :devil:

ciao a tutti!

Modificato da LordNikon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

cavolo...va già moolto meglio, COMPLIMENTONI!!!..pure l'asfalto è venuto molto bene e anceh la recinzione l'hai fatta bene. Se riesci a afre altrettanto bene il palazzo verrà un OTTIMO lavoro.

Ciao ciao :hello::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,

sta venendo molto bene!!!....l'unica cosa che forse non mi convince tanto è il cielo...non so...è n pò strano...direi quasi finto(può essere anche solo una mia impressione). Ma l'animazione del "robot" l'hai già fatta?

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cielo è un hdr (il pacchetto skyes della dosch), sai xkè ti sembra finto? xke è a bassa risoluzione a differenza del resto e quindi c'è molto distacco...x ora nn so cm risolvere...trovare un hdr ad alta risoluzione :D

se vuoi vedere l'animazione del robot guarda nel vecchio post (il link è anke nella mia sign :D)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti