Vai al contenuto
fabergambis

Shaders Di Mr E Textures

Recommended Posts

Ragazzi, mi sta venendo un dubbio atroce:

avevo già chiesto ad un amico e lui mi aveva confermato che aveva lo stesso problema, ma dopo aver visto e letto alcune cose mi sa che c'è qualcosa che non va.

E' mica normale che in scena i materiali di MR (DGS, ctrl_shading, l_glass, dielectric, etc.) si vedano tutti verdi (come quando non è assegnato alcun materiale di Maya)????

Non è che per caso devo attivare qualche funzione a me sconosciuta?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, mi sta venendo un dubbio atroce:

avevo già chiesto ad un amico e lui mi aveva confermato che aveva lo stesso problema, ma dopo aver visto e letto alcune cose mi sa che c'è qualcosa che non va.

E' mica normale che in scena i materiali di MR (DGS, ctrl_shading, l_glass, dielectric, etc.) si vedano tutti verdi (come quando non è assegnato alcun materiale di Maya)????

Non è che per caso devo attivare qualche funzione a me sconosciuta?

Grazie.

devi applicargli uno shader al surface material. ciao

cmq credo che anche se non metti nulla non ti crei problemi nel render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema non riguarda il rendering bensì l'open GL dove non vedo alcuna texture. In rendering le textures mi funzionano molto bene.

Quando utilizzavo i materiali di Maya, dall' Hardware texturing potevo controllare se vedere quella in Color, o in Bump o in Diffuse, mentre con gli shaders di MR non trovo questa possibilità.

Immagino che da qualche parte debba esistere, o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' normale.

Per ovviare puoi crearti uno shader(es Blin) di maya per avere la preview in openGl poi nello shading group del medesimo spunti sotto MentalRay "suppress all Maya Shaders" e metti il DGS(ad es) nello slot Material Shader ed altri dove servono (es.DGS photon in Photon Shader).

Cosi' hai la preview del Blin di Maya in OpenGl (ovviamente le varie mappe le devi mettere qui per la preview...mentre per il rendering nel DGS(ad esempio))ma in Rendering viene soppresso da quello che metti nel Tab Maental Ray.

Purtroppo non mi allega foto... :wallbash:

Spero di esserti stato di aiuto,ciao,Andrea :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente, ma non c'è il rischio che aumentino i tempi di rendering? o il blinn non viene proprio calcolato?

Ogni volta faccio delle prove con un lambert per vedere se la mappatura è ok, e poi rimetto gli shaders di MR.

E se spunto Suppress all Maya shaders e per caso avessi bisogno di utilizzare un maya shader, sono fregato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti