Vai al contenuto
Guest Luchetto

E Ora...

Recommended Posts

Guest Luchetto

scusate ...saro' scemo....m apur leggendo nel forum argomenti riguardanti le blueprint in rhino non è che c'ho capito tanto...

porto subito un esempio:

ho 3 blue print, da posizionare vista top , front e right,

partendo dalla vista top: lui mi chiede per prima cosa un primo punto e lo clicco facciamo all'intersezione degli assi poi mi chiede un secondo punto o la lunghezza....già qui mi vengono i primi dubbi: devo inserire la lunghezza(o larghezza) dell oggetto? secondo quesito quando metto le altre blue print facciamo la vista right...la metto sempre all'intersezione degli assi ...giusto? per esempio nn sono riuscito a impostare bene le blue print del tutorial dello scavo virtuelle di stark! qualcuno mi puo' spiegare qualcosa! anche una cazzata per voi per me è fondamentale! grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo + semplice è disegnare 3 rettangoli delle dimensioni delle 3 blueprint e posizionarli nelle 3 viste, poi mettere le immagini aiutandosi con gli snap.

Naturalmente prima devi aggiustare le blueprint in PS, cioè ritagliarle ruotarle e scalarle in modo tale che siano corrispondenti tra loro (il + possibile)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Luchetto

quindi se so che lo scafo nella vista top è lungo 24 metri faccio un rattangolo di 24 metri?

e anche nella vista righ faccio lo stesso rettangolo di 24 metri di lunghezza...?????

mentre per l'altezza del rettangolo mi regolo con la blueprint della vista front ...giusto?

speriamo di si anche perchè se no mi do alla briscola!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è + semplice prendere come riferimento le misure in pixel delle immagini e poi, una volta posizionate le blueprint in modo esatto, scalare il tutto alla misura dell'oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti