Jump to content
Trokij

Salve Forum

Recommended Posts

Salve forum, mi sono iscritto un pò di tempo fà qui per poter usare i tutorial, ma non ho mai postato prima, approfitto per salutare tutti gli utenti del forum! :hello:

Ho iniziato qualche mese fà con 3ds max e ho fatto diversi tutorial, purtroppo nonostante i risultati fossero emozionanti si sono sempre distaccati da quello che era lo scopo del tutorial, in particolare alcuni comandi mi hanno fatto dannare e tutt'ora mi risultano indigesti, spesso devo fare in altra maniera perchè non riesco ad usare il comando previsto dal tutorial!

Ad esempio ora sto facendo il tutorial di giovanna d'arco e sono a buon punto,ecco un'immagine:

gi6ed.th.jpg

A parte le evidenti imperfezioni sono abbastanza soddisfatto del risultato, ma ora che sto facendo la spada sto impazzendo ad usare comndi che non ne vogliono sapere di funzionare come chi ha scritto il tutorial prevedeva, ad esempio extrude e bevel, mi mandano i poligoni in tutte le direzioni, e li incasinano, con bend riesco ad ottenere la forma che voglio ma appena torno in mesh si disattiva :angry:

Insomma è un macello <_<

Chi fosse interessato qui trovate il tutorial su giovanna d'arco: http://67.15.36.49/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp

Si è vero, è molto bello e poi ricopre tutti gli aspetti della modellazione... unico difetto non è esattamente un tutorial da principianti, è un pò troppo generico,ed è necessario avere fatto altri tutorial prima perchè non spiega in maniera dettagliata dove trovare i comandi...

Ciao

Benvenuto compare....e fagliele le tette + grosse dai!!!! :hello:

Grazie :D

Si infatti le avevo fatte giganti :w00t:

...solo che erano troppo irregolari, ho qualche problema con le superfici tondeggianti... e cercando di renderle piu regolari le ho ridotte troppo :wallbash:

Comunque alla fine porterà un armatura quindi non si vedranno -_-

Ciao

Ciao, e chi non lo ha fatto quel tutorial. Se ti può essere di aiuto potrei postarmi il mio di risultato e il mio modello/rendering. Ma no è un gran che.

Magari, mi farebbe molto piacere vederlo e se hai qualche dritta da darmi visto che sai quali saranno i punti difficili è bene accetta... io ad esempio temo il momento in cui dovrò iniziare con le texture...

intanto ho capito come fissare il comando bend, bastava aggiungere un editmesh dopo averlo usato :wallbash:

Altro tutorial che mi ha fatto impazzire, che sicuramente avranno fatto in molti è quello della 500... che ho momentaneamente abbandonato perchè nel sito mancano alcune pagine e non sapevo come andare avanti...

ciao