Vai al contenuto
rekka

Da 2d A 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda da principiante.

Ho realizzato un logo con corel photopaint e vorrei farlo diventare tridimensionale... che programma potrei usare??? possibilmente che sia in italiano e magari freeware

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come programma free, e che in + è multilingua, posso solo farti un nome...Blender.

Dovresti esportare il tuo logo in .DXF o DWG e importarlo con blender.

Oppure, se il tuo obbiettivo non è quello di far grafica 3D e di imparare un software del genere, puoi optare per Illustrator (a pagamento, ma si trovano versioni trial a 30 gg) che ha un plugin per realizzare oggetti in 3D.

Ciao giovane :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, si...blender...si però se sei a corto di grafica 3D ti consiglio di procurarti cinema4d 6ce che forse trovi in qualche rivista ( o arretrato) nelle edicole, perchè oltre ad essere sicuramente in italiano e free senza limiti di tempo o salvataggio è anche facile da usare, poi magari puoi passare a blender se ti piace, insomma provali entrambi. :P

Ciao

george

P.s.: per trasformarlo in 3d il logo o te lo riprendi in coreldraw e lo salvi in formato illustrator per importarlo nel programma 3d oppure usi quest'ultimo per importare la bitmap e ricalcarla con le spline ad es.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se decidi di usare Blender ti consiglio anche di scaricare la guida in italiano che trovi su questo sito: Volume 1 - guida a belnde 2.3.x :)

c'è una sezione con un minitutorial per la modellazione di un logo ;) partendo da un'immagine posta come sfondo e usando le curve bezier

se intendi usare questo logo a fini commerciali, o se lo stai facendo essendo pagato Blender è la soluzione migliore :)

inoltre se installi anche YafRay, il motore di render, hai a disposizione delle ottime guide per il render sul sito ufficiale YafRay.org

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con xara3d non si riesce a fare... io ci ho provato vorrei rendere in rilievo la scritta e i cerchi... non so se rendo l'idea

ps. è proprio ispirato a quello dell'inter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

swift 3d! in pratica un piccolo programma (a pagamento anche qui ti tocca scaricare il trial) utilizzato principalmente per i ntegrare contenuti 3d con il flash

da quello che ho capito non ti interessa modellare in 3d...inutile che perdi tempo ad imparare programmi etc...

c'e' anche la possibilita di impostare delle luci e dei materiali (a livello molto elementare rispetto ai programmi di grafica 3d)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Con xara3d non si riesce a fare... io ci ho provato vorrei rendere in rilievo la scritta e i cerchi... non so se rendo l'idea

ps. è proprio ispirato a quello dell'inter

se devi farlo in rilievo usa photshop.

devi separare la scritta e il logo.

fai doppio click su layer della scritta.

avrai varie opzioni.

tra cui poter fare il rilievo.

oppure usa swift 3d.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da photopaint non saprei dal fireworks in png il file non so come si dice credo di progettazione del fire tipo il fla che e il file di progettazione del flash

credio sia lo stesso con il photopaint

Link al messaggio
Condividi su altri siti