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Raga chi è che mi da una dritta sul texturing!!!

Il problema è questo io uso un materiale multi sub object come faccio a

texturizzare tutti gli id o i poligoni (come volete voi) uno diverso dall'altro?

Allora il problema è questo so che bisogna applicare diversi uvwmap e poi

convertire in edit mesh o edit poly e poi riapplicare uvw map e così via..

La domanda è quando applico un uvwmap mi si sovrascrive a quello precedente.

Per Sovrascrive intendo che è come se si copiasse sopra e il poligono o l'id che

prima era texturizzato con l'uvwmap precedente si ritexturizza con l'uvwmap

successivo.

Come risolvo??? :D:D:D:D

Ciao

Grazie

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Devi intervenire sui map channel. Ho fatto un screenshot ma non riesco ad allegarlo se mi mandi la tua mail in PVT te lo spedisco.

Brevemente se hai un multisubobject e vuoi avere più coordinate di mappatura, innanzitutto devi associare l'id del materiale alla selezione delle faccie dal editpoly o editmesh, poi applichi il primo modificatore UVWMap o Unwrap e automaticamente di default gli viene associato il canale di mappatura 1. Aggiungi un secondo modificatore e cambi il canale inserendo ad esempio il 2. Ora dal material editor puoi scegliere che canale associare alle varie textures.

Tieni presente che puoi avere più coordinate di mappatura per singola faccia.


Edited by AlvinG

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