Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi sono scomparsi i materiali!!!!! Dove sono andati a finire????????

Nella cartella matlibs di 3dstudiomax6 (ita), non ci sono più i classici 3dsmax.mat, i vari architectural.materials, backgrounds, bricks, ….. ma compaiono solo AecTemplates e Nature!!!!!

Ho provato a reinstallare 3dstudiomax (anche in un percorso diverso), ma compaiono sempre e solo AecTemplates e Nature, è possibile recuperare/ripristinare 3dsmax.mat (la libreria di default), tutto il resto dei .mat e soprattutto i RayTraced.mat da qualche altra fonte (madre tecnologia internet)????????????????

Sono sicurissimo di non averli “accidentalmente” cancellati e/o manomessi.

Cosa è potuto succedere???? Non ho mai installato alcun plug-in aggiuntivo e non mi è mai capitato prima.

Aiutatemi, sono completamente insabbiato, ho perso tutte le librerie personalizzate dei materiali.

grazie infinite. :crying::blink2::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa sia potuto accadere, ma nella versione che avevo io di 3d max 6, scaricata dal sito della descreet ancora 1 anno fa circa, i materiali architettonici sono separati dall'installatore 3dmax 6, quindi in teoria quando installi 3dmax hai solo quelli di default

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema….. dopo diversi tentativi di installazione/disinstallazione di 3ds max, ho dovuto necessariamente formattare il sistema per poter recuperare l’installazione standard, anche se, purtroppo, ho perso le librerie personalizzate dei materiali (sono stato negligente a non salvare “in tempo” le librerie .mat).

L’errore è stato quello di aver installato una versione demo di 3ds max 7 (anche se in un’altra partizione del disco rigido), che probabilmente ha letteralmente molestato la versione 6 full, precedentemente installata.

La mia versione 6 ora contiene tutti i materiali standard....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti