Vai al contenuto
X ATMO

Bmw Z4 -lowpoly-

Recommended Posts

sembra a posto,l'unico consiglio che posso darti è eliminare le suddivisioni fatte per il marchietto inquanto oltre a essere inutili per un progetto low poly ti sporcheranno inevitabilmente lo shading.Il marchietto potrai sempre modellarlo come oggetto separato o (se proprio vuoi andare al risparmio) farlo tramite una texture con canale alpha,scelta che peraltro ti consiglio per questioni di rotondità.Leggo che hai usato 960 poligoni che quindi corrispondono a 1920 triangoli(questa è infatti l'unita di misura da tenere in considerazione per i motori grafici real time)direi pertanto che hai ancora un margine di azione per carrozzeria e interno di circa altri 2000

e più triangoli che userei per modellare le prese d'aria,i fanali,gli specchietti,l'interno portiere e rendere più morbida la linea dei passa ruota.Considera che una macchina di gt4 senza interno ha circa 5000 triangoli tu su pc puoi arrivare tranquillamente a 7000,8000(tutto compreso)senza problemi per giochi come Racer.Le cifre che ti do sono attendibili inquanto,tempo fa,anch'io modellai una 350z low poly e riuscii a inserirla in Racer con successo.Se anche a te interessa farlo posso spiegarti via via che procedi con il wip come riuscirci e quali accorgimenti usare per le texture,l'esportazione etc...

Ciao e in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Alessandro per i consigli ^_^

solo 1 cosa....anche se me ne vergogno 1 po'... ^^'

cos'e' il racer? :unsure:

oggi cmq penso di finirla e poi passero' subito alla testurizzazione.

spero che continuerai a seguire questo post ed a darmi altri utili consigli! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non preoccuparti,anche perchè neanch'io prima di avere finito la macchina lo sapevo.L'ho trovato cercando in rete un motore grafico che permettesse di moddare il parco macchine.Racer è una simulazione automobilistica completamente gratuita dove praticamente l'intero comparto grafico è ad opera della comunity(che brutta parola)che smanetta con i vari pacchetti 3D.Ha il pregio di avere un ottimo motore fisico e consentire un numero molto elevato di triangoli per mesh,circa 10000 per macchina.Ti dico subito che non ha le finezze grafiche di un gt4 ma comunque è più che dignitoso considerando che si tratta del lavoro di un unica persona.Se ti interessa prova ad andare sul sito www.racer.nl

Se dovesse interessarti prima di fare le texture sappi che devono essere tga quadrate e che ogni mesh(es la carrozzeria)può averne al massimo 1,in altre parole non si possono creare materiali sub oggetto.Capisco che questo possa all'inizio disorientare ma ti assicuro che appreso qualche concetto chiave non è assolutamente una limitazione.continua a postare immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me considerando il genere della macchina è molto proporzionata.

Ma, se posso chiederti, cosa te ne fai di un modello in low poly?

Devi metterlo in un gioco tipo Need for Speed?

Link al messaggio
Condividi su altri siti