Jump to content
Galma

Link Ad Articolo: Dual Core O Dual Cpu?

Recommended Posts

interessante, grazie x il link... contnuo a credere che prendere una buona mobo x dual processor AMD x poi passare ad una coppia di dual core AMD (quado i prezzi saranno ragionevoli) sia la scelta migliore!

Ciao :hello:

Ottimo articolo!! :Clap03:

Grazie per averlo condiviso, sto giusto per cambiare pc e sono indeciso.

Ora dopo questo articolo devo dire che sono molto propenso al dual processor Amd poi da aggiornare a dual core. L'unico rimpianto è che nel secondo quadrimestre del 2006 Amd cambiera Socket al M2 e se cambio il pc adesso mi devo prendere il 'vecchio' socket.

mmmm

Edited by Again3

Attenzione che questa recensione non è affatto veritiera, uomo avvisato...

Le cpu dual core sono molto più performanti di quanto mostrato in quei bench... se volete posso fare gli stessi test come metro di paragone ;)

A volte rimango basito nel vedere recensioni del genere, o chi effettua i test non è all'altezza oppure c'è qualcosa sotto e la questione puzza... eppure sono consapevoli che le loro paginette di review condizionano l'acquisto o meno da parte di chi legge ;)

Edited by vergefio

Posso fare senza problemi i 3 bench di sandra e il test di cinebench, sono più che sufficienti per determinare la potenza; mi sono accorto anche come abbiano omesso di dire il nome della scena utilizzata in 3dsmax, così come in LW e C4D, strana cosa perchè si cita sempre il file su cui vengono effettuati i test... cmq...

Il prima possibile posto i risultati ;)

Edit: di solito una recensione si può commentare (almeno su altri siti), qui invece rimanda al loro forum, sarei tentato di iscrivermi solo per dire qualcosa a riguardo.

Edited by vergefio

e normale che dual cpu sono unpo piu lenti di dualcore

la acitettura da unpo piu grande latency, piu lento memory transfer e la communicazione tra chipset cpu0, cpu1, ram etc...

al dualcore le cose sono unpo piu diverse.. e organizatto quasi come single cpu e mancano i "giri" che fa dual cpu

quindi danno un vantaggio alla communicazione..

pero questo non significa "Dual CPUs sono morti, viva la dualcore"

per ogni treno ci sono i passageri :)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Ecco qui, tutto a default come nel loro articolo:

Sandra:

sandraunifieddefault23tj.jpg

Cinebench:

cinebenchdefault5fh.jpg

E questo sempre cinebecnh ma col sistema cloccato a 2700 e in 64bit:

cinex641715217bx.jpg

Inoltre nell'articolo non lo hanno neanche provato con windows x64... :blink:

Edited by vergefio

Grazie Vergelio!

Sinceramente però non sono pratico di bench.. non capisco da che parte si debba cominciare a leggerli! :wacko::blink2:

Non è che potresti, o qualcun'altro al posto suo.. tradurli???

Grazie ancora..

io ho fatto le prove

dual Opteron 2.2 (2x1 mb L2) ghz vs dualcore A64 sempre a 2.2 (2x1 mb L2) ghz con frequenze ugoali e le timings ugoali.. le schede madre erano diverse.. (sinchiaramente ancora non ho i opteron dualcore di testare dualcore opteron vs dual opteron)

e i resultati erano con 2-3% in piu in favore di Athlon X2 4400+

PS

vergefio, mi puoi fare un favore

scaricha fbench ( www.fbench.com ) e lo metti in quad mode rendering e mi mandi per cortesia il resultato.. sono curioso a vedere questa bestia quanti FPS fara (secondo me piu di 200)

questo benchmark e stato svilupato da un mio amico (developeri in chaos) e io.. ancora e in grande beta.. pero tra qualche mesetto arrivera la versione completta..

mi farai un grande favore

grazie in aticipo

Certo, np... questo il risultato:

Test complete.

This machine score: 220.24 FPS.

Rendering time: 9:08 seconds.

CPU Speed: 2749 Mhz

Used 4-threaded Mhz rendering.

Expected checksum: 5B50DC1B

YOUR checksum: OK

Grazie Vergefio!

Sinceramente però non sono pratico di bench.. non capisco da che parte si debba cominciare a leggerli!  :wacko:  :blink2:

Non è che potresti, o qualcun'altro al posto suo.. tradurli???

Grazie ancora..

Vabbè.. forse chiedo troppo.

Lasciando perdere le percentuali.. a me sinceramente avere il computer più veloce del 3 o 5 % non mi cambia molto..

Mi cambia avere un PC aggiornabile o non aggiornabile.

L'idea di avere una mobo che può ospitare 2 processori, da aggiornare un domani (quando i prezzi scenderanno) con 2 processori dualcore stesso socket, non è malvagia!

No? :blink2:

Acquistare ora una mobo e due athlon 64 3500+, e un domani sostituirli con ad esempio 2 athlon X2 4400+ è possibile? :blink2:

L'opteron, quanto è migliore, per noi, rispetto ad un athlon 64 ****+? :blink2:

Grazie

:hello:

Acquistare ora una mobo e due athlon 64 3500+, e un domani sostituirli con ad esempio 2 athlon X2 4400+ è possibile? :blink2:

beh.. dove li monti questi due athlon 3500+ ??

in dual mode vanno SOLO opteron...

puoi mettere due opteron 250 (ad esempio single core) e un domani metti due opteron 27x

saluti...