Jump to content
bn-top

Indovina Un Po'....


MikGraphix
 Share

Recommended Posts

bn-top

se fdall'esterno proviene un fascio di luce cosi' fgorte presumo che la stanza debba essere piu' illuminata

quindi schiarisci prima di tuto l'immagine

dai un senso di riempimento al progeto riempendo la stanza di cianfrusaglie varie e gioca col bump e le riflessioni dei materiali

mi sembra un piatta

nel frattempo elimina subito quel filtro lente

ciao fabio ;)

Link to comment
Share on other sites

Carissimo...so ke usi Cinema, quindi quello che ti dirò sarà solo di riferimento, visto che io uso max, e di cinema non so nulla.

La cosa ke vedo mancare + di tutte sono le ombre....quelle giuste.

Mi spiego segnandoti le ombre mancanti in un immagine:

post-842-1131726677_thumb.jpg

In max c'è un metodo di calcolo chiamato Radiosità, max divide tutte le superfici in diverse mesh, e poi, su di esse, fa rimbalzare la luce, come accade nell'ambiente reale.

Quindi, se la luce entra dalla tua finestra, si distribuirà in modo diverso nella stanza, proiettando delle ombre, più o meno forti, nei punti ke ti ho segnalato.

Oltre alla radiosità bisogna settare il tipo di sorgente luminosa, sole, lampada, candela, scoreggia incendiata :D ....e settare l'esposizione, come per una macchina fotografica.

Io farei questo tipo di rendering per una scena di interni...ma con cinema nn so come fartelo fare.

Ciao compare

Do

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...