Vai al contenuto
aladina81

Come S'adda Fa?

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho appena scoperto questo sito e lo trovo estremamente affascinante ma al tempo stesso mi allibisce :eek: !!

Il mio metodo di modellazione generalmente è questo: progetto con 2d in autocad o direttamente in Catia v5 dove faccio il 3d, poi lo esporto in 3dstudio e arricchisco la scena con elementi di arredo da "libreria" o li creo per l'occasione.

Ma in tutto questo non sono mai riuscita (e devo dire la verità non mi sono mai applicata nell'approfondimento di ogni singolo argomento) a modellare come fate VOI nè in 3dstudio nè in rhino. :wallbash: Complimentoni ragazzi.

Ho 2 domande: 1) (scusate la banalità) ma non riesco proprio a stabilire l'asse centrale di una serie polare 3d.

2) quanti tutorial devo fare prima di giungere a buoni risultati!!! :blink2:

E poi: COME FATE A RENDERE LE LUCI, LE ILLUMINAZIONI GENERALI, COSì VERE? :w00t:

Ora basta, credo di aver raggiunto il lunto più basso della mia carriera di designer.

Anche se non potete aiutarmi grazie per aver sopportato i miei scleri!

Aladina81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora basta, credo di aver raggiunto il lunto più basso della mia carriera di designer.

Anche se non potete aiutarmi grazie per aver sopportato i miei scleri!

Aladina81

eheh tante notti insonni su siti come qsto a fare tutorials e tante domande...

Inizia i tutorials sull'illuminazione che puoi trovare in uqesto sito, vedrai che piano piano farai dei bellissimi render come gli altri anche tu.

Non è come fare un quadro di michelangelo, li ci vuole la mano di natura.

complimenti per Catia. mi piacerebbe imparare ad usare la parte di modellazione delle superfici e anche il nuovo modulo "imagine and shape"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SIMM? (anche tu?)

Cmq SI! ^_^

eheh si...

cmq i consigli base che posso darti sono:

non disperdere le tue energie su troppi programmi, ma impare pochi ma meglio...

metti passione ed impegno...col tempo ti renderai conto di saèper fare cose che prima erano fuori dalla ua portata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova fare un giro sul sito ufficiale di Catia della dassault sistèmes.

troverai un modulo di Catia che mi pare sia uscito con la V5 r14 che si chiama immagine and shape.

E' stato studiato per i designers e per modellare oggetti in un tempo ridottissimo e veloce senza dover impostare misure.

si possono fare dei prototipi 3d molto belli.

Lo avevo provato (in quanto un amico lavora con Catia) e devo dire che è un modo abbastanza innovativo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uà..sono andata al link sottostante e...

http://www.3ds.com/design/index3.php

incredibile...Questo nuovo modulo di catia è straordinario e molto flessibile (in particolare guardati la macchina fotografica e la sedia) direi quasi il ontrario del programma base il quale ha come caratteristica principale la precisione!

Poi una domanda: voi modellate sempre con le superfici?(per interdersi tipo il tutorials di 3dstudio con la mela)

Forse il mio problema è proprio che faccio tutto con i solidi e le operaz booleane?

Grazie

Aladina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innz.benvenuta..per quanto riguarda catia ..nn lo conosco o nn ho avuto l'occasione di provarlo..invece la modellazione dipede dal progetto..se si tratta di edificii dove ci sono muri ..poilastri ..travi..ecc..faccio con i solidi..e le operazioni booleaneanche io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti