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Secono Lavoro

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questo è il mio secondo lavoro fatto dopo 6 giorni che utilizzo questi nuovi programmi...ho gia riscontrato un'altro problema...mentre nel primo lavoro ho impostato le luci dopo i materiali,qui ho fatto il contrario prima ho impostato le luci e poi ho messo i materiali...solo che appena metto i materiali mi sballa completamente il rendering zone completamente sovraesposte...zone completamente buie...una vera schifezza...perchè?..allego il file con le luci impostate senza i materiali...e poi perchè nei divani mi fa tutte quelle ombre strane?..

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questo è il mio secondo lavoro fatto dopo 6 giorni che utilizzo questi nuovi programmi...ho gia riscontrato un'altro problema...mentre nel primo lavoro ho impostato le luci dopo i materiali,qui ho fatto il contrario prima ho impostato le luci e poi ho messo i materiali...solo che appena metto i materiali mi sballa completamente il rendering zone completamente sovraesposte...zone completamente buie...una vera schifezza...perchè?..allego il file con le luci impostate senza i materiali...e poi perchè nei divani mi fa tutte quelle ombre strane?..

che motore usi?

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Se hai provato a rirenderizzare come sonsigliato da Heck, posta l'immagine e la distribuzione dei sample.

Per il metodo...è ininfluente creare le luci e poi i mat o viceversa..ovviamente se renderizzi alla fine dopo aver applicato tutti i materiali e creato le luci ;)

Se la resa con i mat è molto diversa significa che usi materiali con riflessioni e rifrazioni diverse da 0 e che ne fai calcolare gli effeti dal motore di resa. Puoi tranquillamente calcolare la luce con la GI e poi applicare le riflessioni ma devi usare un rendering in layer.

Guarda il mio tutorial sul rendering in layer per informazioni.

AsDsA

PS: chi usa fR puo mettere sotto al titolo del post che apre le parole "motore finalRender", almeno sono quasi sicuro di leggerlo... :D

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Se hai provato a rirenderizzare come sonsigliato da Heck, posta l'immagine e la distribuzione dei sample.

Per il metodo...è ininfluente creare le luci e poi i mat o viceversa..ovviamente se renderizzi alla fine dopo aver applicato tutti i materiali e creato le luci ;)

Se la resa con i mat è molto diversa significa che usi materiali con riflessioni e rifrazioni diverse da 0 e che ne fai calcolare gli effeti dal motore di resa. Puoi tranquillamente calcolare la luce con la GI e poi applicare le riflessioni ma devi usare un rendering in layer.

Guarda il mio tutorial sul rendering in layer per informazioni.

AsDsA

PS: chi usa fR puo mettere sotto al titolo del post che apre le parole "motore finalRender", almeno sono quasi sicuro di leggerlo... :D

Render per layer ... mmmmm (me lo vado a vedere anche io!) :Clap03:

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