Vai al contenuto
user91

Domanda Da Principiante

Recommended Posts

sono nuovo del 3d e volevo farvi delle domande.

poichè sono forse uno dei più giovani,ho 14 anni, non ho i soldi per comprare le licenze dei vari software, quindi per iniziare mi converrebbe usare un programma open source come blender, o invece comincio a studiare programmi commerciali con versioni educational? comunque non voglio aprire discussioni su qual è il miliore software, bensi' quale sia migliore per imparare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mioglior software per imparare è quello che decidi di imparare...visto che devi ancora iniziare ti consiglio Blender che è free ed è potentissimo..

oppure may ma a distanza di pochi anni dovrai spendere almeno 200 euro per la licenza...3d max free non esiste... anche se te lo ocnsiglierei perche io mi ci trovo da dio...

cmq sia : blender, blender, blender, blender, blender, blender, blender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao piccino! :)

Fa piacere sentir tanta passione anche ad una età così tenera... hehehe

Per quanto riguarda il come cominciare, non è male l'idea di procurarsi delle licenze educational... con le quali puoi iniziare ad imparare programmi professionali con una spesa più che abbordabile. E ne hai buona scelta tra XSI, MAX, Maya, Cinema 4D e tanti altri.

Quale sia il migliore, anche dal punto di vistra dell'apprendimento dipende comunque da te, dal feeling che ricevi da un software provandolo. E dipende anche da quanto materiale e supporto puoi trovare liberamente in rete...e qui forse la vince MAX che è il più usato e diffuso. Ma MAX ha anche le sue limitazioni, come ad es. non girare sotto Linux (bella pecca).

Blender sinceramente non lo conosco ma ho sentito parlare molto bene... sta crescendo molto, non è al pari dei maggiori programmi di grafica 3D ma si difende bene e promette anhce molto bene. Questo per quanto dice il buon Guido che lo utilizza ;)

Ed essendo gratuito... beh penso tu possa farci un bel pensierino su.

Prima però ti posso consigliare di scaricare le versioni demo degli altri software e vedere intanto come ti ci trovi... per poi scegliere quello che ti sembra più adatto al tuo modo di lavorare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti