Vai al contenuto
user91

Domanda Da Principiante

Recommended Posts

sono nuovo del 3d e volevo farvi delle domande.

poichè sono forse uno dei più giovani,ho 14 anni, non ho i soldi per comprare le licenze dei vari software, quindi per iniziare mi converrebbe usare un programma open source come blender, o invece comincio a studiare programmi commerciali con versioni educational? comunque non voglio aprire discussioni su qual è il miliore software, bensi' quale sia migliore per imparare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mioglior software per imparare è quello che decidi di imparare...visto che devi ancora iniziare ti consiglio Blender che è free ed è potentissimo..

oppure may ma a distanza di pochi anni dovrai spendere almeno 200 euro per la licenza...3d max free non esiste... anche se te lo ocnsiglierei perche io mi ci trovo da dio...

cmq sia : blender, blender, blender, blender, blender, blender, blender

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao piccino! :)

Fa piacere sentir tanta passione anche ad una età così tenera... hehehe

Per quanto riguarda il come cominciare, non è male l'idea di procurarsi delle licenze educational... con le quali puoi iniziare ad imparare programmi professionali con una spesa più che abbordabile. E ne hai buona scelta tra XSI, MAX, Maya, Cinema 4D e tanti altri.

Quale sia il migliore, anche dal punto di vistra dell'apprendimento dipende comunque da te, dal feeling che ricevi da un software provandolo. E dipende anche da quanto materiale e supporto puoi trovare liberamente in rete...e qui forse la vince MAX che è il più usato e diffuso. Ma MAX ha anche le sue limitazioni, come ad es. non girare sotto Linux (bella pecca).

Blender sinceramente non lo conosco ma ho sentito parlare molto bene... sta crescendo molto, non è al pari dei maggiori programmi di grafica 3D ma si difende bene e promette anhce molto bene. Questo per quanto dice il buon Guido che lo utilizza ;)

Ed essendo gratuito... beh penso tu possa farci un bel pensierino su.

Prima però ti posso consigliare di scaricare le versioni demo degli altri software e vedere intanto come ti ci trovi... per poi scegliere quello che ti sembra più adatto al tuo modo di lavorare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×