Vai al contenuto
pdesign

Mappatura Problematica

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi date un consiglio? devo mettere questa mappa su una cupolina di una lampada che ho progettato con autocad e poi l'ho esportato in 3ds per mettere questa mappa:

ho provato con tutte le coodinate possibili ma non mi viene bene.

Ad intuito credo che dovrei distendere questa mappa con fotoshop ma non sò come si fà.

Mi aiutate? grazie a tutti delle risposte.

Antonio Perotti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se dai un uvw map cilindrico e ti ridisegni la texture con un PS (io mi trovo meglio con programmi vettoriali per queste cose) dovrebbe venire abbastanza bene... dai un'occhiata alla guida, è piuttosto semplice ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mappa è un po' piccolina come risoluzione.

Infatti così com'è non riuscirai mai ad applicarla bene se non ad un piano per farne una foto da appendere ;)

Dovresti ritagliarne un pezzo con photoshop in maniera da ripeterlo senza che si vedano i bordi fra una ripetizione e l'altra.

Ci sono un paio di tutorial su come ottenere le textur con photoshop alla sezione "tutorials" del sito, prova dai un'occhiata ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Innanzitutto voglio ringraziarvi per le immediate risposte. Ieri ho provato diversi medodi, con Fotoshop risulta impraticabile per il troppo tempo che ci vuole.Ho provato ha creare un mezzo cilindro e l'ho mappato e renderizzato per poterlo usare come mappa adesso và un pò meglio ma non è l'ideale. Per quanto riguarda la foto che vi ho inviato l'ho ridotta io per un invio veloce.Voi cosa consigliate in riguardo alla grandezza delle foto per mappare la lampada?

Tra i vostri consigli ho letto un suggerimento che non ho capito cioè un PS non ho capito cosa è me lo spiegate meglio.

Grazie ancora.

Antonio Perotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti