Vai al contenuto
Wes

Lancia Stratos In Chiave Moderna

Recommended Posts

Salve a tutti, è il mio primo WIP che posto, vorrei consigli, siate cattivissimi, mi raccomando :D

uso Rhinoceros e Maxwell per il render

bigrcaWfM.jpg

l'auto originale la conoscete tutti

un pezzo di storia italiana

purtroppo recentemente rivista in una soluzione un po "goffa" e "giocattolosa" che è piaciuta a pochi... certo a qualcuno piac.. ma a me proprio 0

fenomenon22b.jpg

adesso sto provando a realizzare una mia versione.. è un po' dura.. è il mio primo lavoro "serio" in rhino...

le dimensioni saranno le stesse dell'originale (sto lavorando con un blueprint) magari è un attimino più larga ma è fedele alle forme e alle linee originali

fino ad ora ho questo... parabrezza ancora niente.. sto lavorando alle fiancate adesso.. il frontale l'ho chiuso alla meglio solo per provare il render

sulle fiancate ho il disegno della portiera, ma ci sto ancora lavorando

non sono per niente soddisfatto :crying:

rend0gm.jpg

che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come partenza non c'è male, concordo che il restlying moderno della stratos è poco piacevole, spero tu sappia fare di meglio, per ora non aggiungo commenti, aspetto uno sviluppo maggiore del tuo modello.

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella idea, ma secondo me quel che si perde nella rivisitazione delle auto d'epoca o di una volta e che se ci si pensa bene fa perdere molto dell'appeal che possedevano sono semplicemente i cerchi e le ruote.

l'attuale moda dei cerchioni di grande diametro con una spalla molto ridotta secondo me mal si adatta ad un auto con una linea che siamo abituati a legare agli anni passati pur se rivisitata.

il mio punto di vista è che terrei i cerchioni e le gomme un po' più simili alle auto d'epoca, un diametro leggermente inferiore ed una spalla un po' più alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come partenza non c'è male, concordo che il restlying moderno della stratos è poco piacevole, spero tu sappia fare di meglio, per ora non aggiungo commenti, aspetto uno sviluppo maggiore del tuo modello.

:D d'accordo ti farò sapere

ah a proposito.. mi sono incazzato e ho cancellato tutto... aveva troppo il look di una gt

bella idea, ma secondo me quel che si perde nella rivisitazione delle auto d'epoca o di una volta e che se ci si pensa bene fa perdere molto dell'appeal che possedevano sono semplicemente i cerchi e le ruote.

l'attuale moda dei cerchioni di grande diametro con una spalla molto ridotta secondo me mal si adatta ad un auto con una linea che siamo abituati a legare agli anni passati pur se rivisitata.

il mio punto di vista è che terrei i cerchioni e le gomme un po' più simili alle auto d'epoca, un diametro leggermente inferiore ed una spalla un po' più alta.

hai perfettamente ragione, vedrai con i prossimi update che ruote da DRAG :D

Ciao wes!

Secondo me devi rivedere ancora l' uv roughness....diminuisci ancora! (0,02 circa)

simmons è così piena di noise l'immagine perchè era a 5-7 sampling quando l'ho salvata

alla fine non viene così puntinata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si che ho visto una ford GT40, proprio 3settimane fa a Resia per andre a Tarvisio.infatti la nuova non mi piace (a me) perchè le ruote con le spalle così basse non mi piacciono.

Non intendevo gomme da dragster ma una spalla leggermente più alta.

Cmq era un opinione personale, tutto qui.

Dico che le mode e gli stereotipi bisogna romperli, altrmenti si fanno le cose assemblando una serie di pezzi che vanno fatti così perchè di si.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne ho fotografata una di un collezzionista, qui a Modena motori poco tempo fa... splendida :wub:

ecco alcune foto che ti potrebbero servire per "citazioni" dal passato...

p10100261vy.th.jpg p10100271vl.th.jpg p10100288yp.th.jpg p10100294rm.th.jpg p10100301yg.th.jpg p10100317hv.th.jpg p10100328ed.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ne ho fotografata una di un collezzionista, qui a Modena motori poco tempo fa... splendida :wub:

ecco alcune foto che ti potrebbero servire per "citazioni" dal passato...

p10100261vy.th.jpg p10100271vl.th.jpg p10100288yp.th.jpg p10100294rm.th.jpg p10100301yg.th.jpg p10100317hv.th.jpg p10100328ed.th.jpg

beh ho decine di depliant e volendo ne ho una scala 1:1 alla concessionaria di mio padre, di stratos ne avrò viste a decine, senza contare che un paio le ho anche guidate (che rombo il ferrari a 7000 giri :mellow::D )

stratos, delta, 037, fulvia hf... :D

riguardo le ruote...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12871&hl=

che mi sapete dire? qualcuno ne sa qualcosa?

Modificato da Wes

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ho decine di depliant e volendo ne ho una scala 1:1 alla concessionaria di mio padre, di stratos ne avrò viste a decine, senza contare che un paio le ho anche guidate (che rombo il ferrari a 7000 giri  :mellow:  :D )

stratos, delta, 037, fulvia hf...  :D

riguardo le ruote...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12871&hl=

che mi sapete dire? qualcuno ne sa qualcosa?

Ehi!! c'è il modo di farci un giretto con la stratos? anche solo in un parcheggio!!! cavolo!

di dove sei??? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fortunato eh..però hai anche una ow31 in cantina?ehehheeh

nada niente moto, le odiamo da generazioni :D

per il giro è un po' improbabile.. la stratos è ferma in un garage da 10 anni.. motore totalmente da rifare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao wes ti posto la prova che ho fatto per la vernice della tua macchina

material plastic

u roughness 0,02

v roughness 0,02

e nient'altro di rilevante...vernice.jpg

ok vedrò grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

update: finalmente sono riuscito a fare gli pneumatici nella dimensione esatta

il cerchio lo sto disegnando e presto posterò delle img

intanto vi aggiorno sull'intaglio che sceglierò per gli pneu

news01614-1.jpg

sono molto "famosi" tra i tuners perchè sono quasi slick e sono omologati per l'uso su strada!

quindi li piazzerò anche sul mio modello probabilmente :D

questi erano quelli che avevo sul modello precedente,

rim2kk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti