Vai al contenuto
sangkavr

Fluido In Max

Recommended Posts

Ciao raga mi date consigli su come creare un fluido che si riversa da una tazza su un piano??

Finora ho provato(non nello stesso file) a ricreare un getto d'acqua e in modo approssimativo sembra ok, ma ho problemi ad applicarlo all'interno di quella scena dove c'è una tazza poggiata a terra sul lato della maniglia.

La prova l'ho fatta usando le blobmesh e i deflettori, ma non credo sia proprio lo stesso caso della mia scena.

Avrei problemi anche già al momento in cui adattare la "forma" del liquido all'interno della tazza, con le metaparticles non riesco a riprodurre quella che dovrebbe apparire + come una chiazza d'acqua, quindi credo + debba puntare sulle instanced geometry o mi sbaglio??

datemi consigli pls.

--edit-- ho dimenticato di dire che sono un niubbissimo :D ,

ma tanto lo si notava cmq.

byez.

Modificato da sangkavr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sei disposto a spendere un pochino per una plug-in, Glu 3d della aliens è molto valido.

Avevo provato la demo ed è bastato veramente poco per imparare ad usarlo.sembra anche leggero come plug-in.

L'effetto è sicuro.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che in max non si può ottenere molto + di quanto abbia già provato, oppure meglio che non mi addentro in quei meandri?? :D

Vedo di provare la demo, ma poi per animazione e cose simile funziona poi allo stesso modo(cioè con le particelle etc)???

mi cerco subito il sito.

ps.temevo non si capisse una mazza di quanto scritto. :D

ciao grz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con Realflow 3 della Next limit?

Dai un'occhiata al sito: www.nextlimit.com

puoi frare cose strabilianti; io sto iniziando ad usarlo ora, ed è veramente notevole!!!

prova la versione scaricabile dal sito, ci sono anche alcuni tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti