Jump to content
bn-top

Mappa Asfalto

sandrone
 Share

Recommended Posts

bn-top

x gigolo

Per mappa composita si intende la sovrapposizione di due o più mappe.

Per questo materiale ne sono necessarie due, una per la parte meno trafficata, la quake ha una mappa di opacità in corrispondenza della parte gommata in modo tale che lasci vedere la mappa sottostante che è più scura ed ha un diverso valore di brillantezza e riflessione, in questo modo si ottiene l'effetto che la parte gommata vista in controluce sia più chiara rispetto alla parte non gommata, poichè essendo più usurata e più liscia riflette di più, ma vista con la luce alle spalle è più scura poichè più gommata.

Fateci caso quando andate in macchina

x aqua3o

Forse hai ragione te dovrei diminuire il livello di riflessione dell'asfalto più consumato

x simmons

Mi addoprerò per consumare le strisce bianche, ma non come fa LAPO .... :lol:

x Luigi80

Purtroppo come detto pesa 8 mega (ci sono 4 mappe 4000x 4000), per chi la volesse basta contattarmi glie la posso inviare per posta

Edited by sandrone

ti ringrazio per le email inviate, anche se ne manca una.

ti volevo fare una domanda.

scusa l'ignoranza, ma la mappa di opacità in che canale dello shader devo inserirla in maya?

grazie ancora

Se ti maca una fra asfalto chiaro o asfalto scuro, basta che modifichi la luminosità di una in modo tale che diventi l'altra (se hai chiaro abbassi la lumin. e ottieni quella scura e viceversa) se ti manca quella bump o opacità dimmelo che te la rimando.

Per la domanda che mi hai posto non saprei che dirti, io maya non l'ho mai nemmeno aperto, io cmq su 3D Studio fra i vari canali dello shared ho opacità e la inserisco proprio lì.

Ciao!

Edited by sandrone