Vai al contenuto
panda

[3d | Object] Some Furniture

Recommended Posts

Tutte le scene sono realizzate con Max 7.5 e renderizzate col mio unico amore...nessun passaggio in Photoshop se non per l'immagine della vasca che è stata passata in photoshop e Neat image...

Sedia Ikea

sediaredux2jw.jpg

sedia4ik.th.jpg

Vasca da bagno Rapsel

vasca5vl.jpg

vascafiltered9da.th.jpg

Boffi Design

boffiredux9uq.jpg

boffi7bs.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere maxwell ha un gran potenziale rispetto a Vray.

Non è detto che sia migliore o peggiore, esistono rednerizzatori (vedi ad esempio il grande Zuliban) che riescono ad avere gli stessi risultati per alcuni tipi di immagini da entrambi i motori di rendering.

Maxwell ha dei controlli secondo me fantastici per gli esterni, ma risulta essere ancora un pò lento per gli interni.

Vedremo la versione definitiva quali migliorie apporterà.

Però Vray è il mio grande amore...per il resto...spero che vi piacciano le immagini + che fare un'estrazione sul motore di renderizzazione che ho usato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi una critica te la faccio...ma è solo di sfumature che si parla.L'immagine con la poltrona ha un bump troppo fitto sembrerebbe un tessuto lento piu che una pelle..se non fosse per il gloss.L'immagine della vasca ha una luce troppo uniforme..un po piatta.Il lavabo è troppo da catalogo...minimale non solo come oggetto ma anche come dettaglio e riflessione.dovresti forse far sentire un ambiente che non si vede a livello di chiaroscuri e riflessi...dare uno human feel di cui sei capace e che qui non manifesti.Se poi la freddezza è voluta mi limito a dire che non mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'ottima critica.

Diciamo che sul bump ho seguito alla lettere le istruzioni sulla pelle da Evermotion, di solito applico una UVW Map Box 10,10,10 mentra stavolta ho appliacato un 5,5,5

Per la vasca ti devo dire cha anch'io alla fine no nsono proprio soddisfattissimo, ma l'immagine era molto simile a quella dela pubblicità.

I lavabi invece sono il risultato di un esercizio di Studio Light Setup che mi permettesse di ricreare l'effetto della publicità.

Praticamente ci sono 3 Vray Light più una Spot Light color viola chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

voglio dire una cosa, c'entra poco con il render che è bellissimo

secondo me se uno si appoggia totalmente alla spalliera della poltrona ikea finisce per terra... è impossibile che sia così, la base mi sembra troppo piccola.. boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti