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Ies + Finalrender


HecK
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E' con orgoglio che posto questa prima immagine

dove sono riuscito a usare IES (reali) + GI con finalRender

utilizzando valori REALI di luminosità in scala 1:1.

Non è una scena da pubblicare: è solo un piccolo laboratorio illuminotecnico :D

quindi le texture e gli oggetti sono giusto buttati li

(meno le GI per i materiali dei muri e quello del pavimento).

NB: le uniche lampade accese sono quelle col puntino rosso di fianco.

sono da 50W alogene e la stanza è 5mx5m h2,5m (senza finestre)-

Nel giro di una decina di giorni dovrei cominciare un progetto

dove utilizzare quello che ho imparato qui su TREDDI

grazie alla disponibilità e pazienza di usere e moderatori!!! :wub:

GRAZIE RAGAZZI! :hello:

Edited by HecK
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NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Causa della mappa, vero?

Ho preferito tagliar corto :)

Un passo alla volta (una delle cose che ho imparato qui!).

SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D

Edited by HecK
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NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Ho preferito tagliar corto :)

Un passo alla volta (una delle cose che ho imparato qui!).

SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D

Uso vray nn sn esperto in Fr ma lo usavo tempo fa... cmq tu prova ad alzare il valore adaptive quality fino al 40% oppure 50% e vedi che ottieni :)

Io fossi in te però guarderei il tutorial di Asdsa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11576

ma sicuramente lo avrai già visto ^_^ ciao!

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Allora per aumentare un po' i samples devi giocare con gli RH rays e i secondary rays, cmq dei buoni valori in genere sono 256 x i primi e 128 x i secondi.

Poi fatto questo e visto il risultato, se ancora non ti soddisfa, x rifinire un po' la qualità della GI su angoli e simili proverei a mettere Max density 100 e max/min ratio 6 (questo dovrebbe creare una distribuzione più densa nei punti in cui ce n'è bisogno). Infine credo che un Balance 86 ed un curve balance a 82 dovrebbero bastare.

Non sono un profondissimo conoscitore di fR però se agisci in questo modo la tua scena dovrebbe migliorare nella qualità della GI.

:hello:

NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Causa della mappa, vero?

Ho preferito tagliar corto :)

Un passo alla volta (una delle cose che ho imparato qui!).

SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D

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