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HecK

Ies + Finalrender

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E' con orgoglio che posto questa prima immagine

dove sono riuscito a usare IES (reali) + GI con finalRender

utilizzando valori REALI di luminosità in scala 1:1.

Non è una scena da pubblicare: è solo un piccolo laboratorio illuminotecnico :D

quindi le texture e gli oggetti sono giusto buttati li

(meno le GI per i materiali dei muri e quello del pavimento).

NB: le uniche lampade accese sono quelle col puntino rosso di fianco.

sono da 50W alogene e la stanza è 5mx5m h2,5m (senza finestre)-

Nel giro di una decina di giorni dovrei cominciare un progetto

dove utilizzare quello che ho imparato qui su TREDDI

grazie alla disponibilità e pazienza di usere e moderatori!!! :wub:

GRAZIE RAGAZZI! :hello:


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Weee AsDsA :D

luci (sono tutte uguali):

IES (WEB) uguali a 1000 altre

920 lumen

color "halogen"

Area shadow

Muri (da rifinire)

colore bianco 0,0,0

specular level 20 (Glossiness 0)

GI send1 receive1

... tutto qui.

fRender:

Exposure Control LOGARITMIC

:hello:

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non vorrei dire....ma mi sembra ancora un po strano come risultato.....boh mi sembra che quelle lampade non possano illuminare la stanza in quel modo....ma se tu hai fatto gia delle prove non pensare a quello che dico io.....buon lavoro

ciao :hello:

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NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Causa della mappa, vero?

Ho preferito tagliar corto :)

Un passo alla volta (una delle cose che ho imparato qui!).

SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D


Modificato da HecK

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NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Ho preferito tagliar corto :)

Un passo alla volta (una delle cose che ho imparato qui!).

SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D

Uso vray nn sn esperto in Fr ma lo usavo tempo fa... cmq tu prova ad alzare il valore adaptive quality fino al 40% oppure 50% e vedi che ottieni :)

Io fossi in te però guarderei il tutorial di Asdsa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11576

ma sicuramente lo avrai già visto ^_^ ciao!

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Allora per aumentare un po' i samples devi giocare con gli RH rays e i secondary rays, cmq dei buoni valori in genere sono 256 x i primi e 128 x i secondi.

Poi fatto questo e visto il risultato, se ancora non ti soddisfa, x rifinire un po' la qualità della GI su angoli e simili proverei a mettere Max density 100 e max/min ratio 6 (questo dovrebbe creare una distribuzione più densa nei punti in cui ce n'è bisogno). Infine credo che un Balance 86 ed un curve balance a 82 dovrebbero bastare.

Non sono un profondissimo conoscitore di fR però se agisci in questo modo la tua scena dovrebbe migliorare nella qualità della GI.

:hello:

NeoX mi hai anticipato di un giorno:

gli artefatti (che qui son pochi).

Al pavimento non ho dato GI perchè aumentavano in modo ... deprimente! :crying:

Causa della mappa, vero?

Ho preferito tagliar corto :)

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SAMPLES: ehm .. qual'è il parametro/i con cui "giocare"?

:D

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