Vai al contenuto
kasumy

Hel Impostazione Tavala?!

Recommended Posts

salve a tutti,

potete darmi un consiglio o meglio qualche spunto per fare un impostazione di tavole tecniche e render di un ufficio?? nb. avevo intenzione di farla con photoshop!!

grazie in anticipo.... :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eporti da Autocad le piate oppure no???

altre note tecniche le puoi dare?

io non sono un mostro nell'impaginare le tavole cmq puoi guardare qua ----- LINK TAVOLE ESEMPI....

Link Utile

:hello:

a presto....

si esatto, esporto le piante e i disegni tecnici da autocad e i render da 3ds....!!!

è che volevo fare una cosa un pò originale, e le idee scarseggiano, quindi avere qualche spunto mi faceva comodo no?!

grazie mille, le tue tavole sono belle, complimenti!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
si esatto, esporto le piante e i disegni tecnici da autocad e i render da 3ds....!!!

è che volevo fare una cosa un pò originale, e le idee scarseggiano, quindi avere qualche spunto mi faceva comodo no?!

grazie mille, le tue tavole sono belle, complimenti!

;)

per esportare (ma anche per altri argomenti, visto che sono come dei tutorial) ti conviene guardare le vecchie discussioni... poi secondo me molto è l'inquadrature che dai ai rendering che fanno la differenza... quindi ti consiglio anche l'uso di + camere e del Video Post ----Esempio qui ---- trovi anche il link all'uso del Video Post (che non è una parolaccia.... :lol:)

poi secondo me fai più scena se non usi il nero come fondo... ma altri colori o immagini sfumate o trasparenti....

altri esempi di inquadrature.... ^_^ ...... vai nei siti delle SoftwareHouse... nel pannello di rete trovi tutti i link che ti possono essere utili....

(poi vogliamo vedere la tavola finita, mi racomando ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille matteo,

i tuoi consigli saranno utili sicuramente e spero di fare un buon lavoro, quando e se finirò <_< farò vedere il risultato finale :wallbash:

cmq, ho notato che sei toscano come me....mica sarai uno di quei disgraziati (come me) che fa disegno industriale a Calenzano? :eek:

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
grazie mille matteo,

i tuoi consigli saranno utili sicuramente e spero di fare un buon lavoro, quando e se finirò <_< farò vedere il risultato finale  :wallbash:

cmq, ho notato che sei toscano come me....mica sarai uno di quei disgraziati (come me) che fa disegno industriale a Calenzano? :eek:

a presto

emh ehm ehmmmehhheh

a Calenzano?

Si

ci sono tre giorni a logica... il Lunedì, il Martedì e il Mercoledì..... se vuoi ci si becca. Io faccio Allestimento al 3 anno....

dai a presto

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa se ti rompo ancora :wacko: però visto che ci siamo ti chiedo un aiutino..potresti dirmi come hai fatto a mettere come sfondo (nelle tavole che hai allegato nel messaggio prima) il tuo oggetto in wireframe?!? :wallbash: che caprona che sono...e un'altra cosa, in photoshop come si fa a dare la trasparenza allo sfondo o alle immagini?? ti ringrazio per la disponibilità.. :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io non mi faccio problemi a venire qualche volta anche il giovedì o venerdì.... poi a Firenze ci posso capitare anche il sabato, tra l'altro ora sto preparando qualche esame quindi ci sono +spesso...

poi...

per renerizzare in WireFrame leggi QUI

e magari anche quest'atro Link

dove puoi scaricare una buona e simpatica guida su Photoshop e a leggi bene a pagina 20... ok?

ora apro Photoshop e ti dico... che...

prima di tutto apri un nuovo file in formato con el misure della tavola (la mia è A3)

poi devi sapere che le foto ragionano con la risoluzione e le dimendioni quindi apri il tuo rendering in wireframe e vai a:

Immagine -> Dimensione Immagine e nella finetra setta 300

Image -> Image Size... Resolution 300 (se hai la versione in Inglese)

e clicca OK ---------fig.riferimento

cambiando la risoluzione cambiano anche le dimensioni a questo punto rifai il percorso

Immagine -> Dimensione Immagine

Image -> Image Size...

e setta le dimensioni che vuoi. Ora copia il rendering con Ctrl+A e poi Ctrl+C (seleziona tutto e Copia negli appunti) a questo punto vai nel tuo A3 e fai Ctrl+V (incolla da appunti)... posizioni la tua immagine dove vuoi, naturalmente vengono a crearsi due livelli o più livelli in base a quante immagini incolli nel tuo foglio... quindi ogni volta che vuoi lavorare su un livello (=Layers) devi selezionarlo (nella guida è spiegato bene come motare due immagini)....

Ma te vuoi fare il rendering di sfondo trasparente come fai?

Il metodo più semplice è vai nella finetra dei Livelli (= Layer) che solitamente si trova a detra guardando lo schermo... e noterai i canali Opacità (= Opacity) e Riempimento (= Fill) se clicchi il menù a tendina e abbassi la percentuale crei la tua trasparenza...

Fig. Riferimento 2

per dare un tocco ancor più trasparente (come se tu avessi un foglio lucido) puoi usare il Multipiano (= Multiply) che selezioni dal menù a tendina che si trova accanto sulla sinistra dell'opacità...

Figura di Riferimento multiply

è più semplice a farlo che a dirlo (come sempre)

cmq ora volevo finire la seconda parte della guida e realizzare un videoTutorial sull'impagiazione in Photoshop... ti consiglio di tener d'occhio i tutorial nelle prossime due settimana.... ;)

Io domani sono a San Niccolò dalle 11:00 circa fino al pomeriggio.... se vuoi ci si organizza e ti spiego un paio di cose...

Bye Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda ti allego qualcosa che ho fatto oggi pm, una bozza, poi ci devo mettere disegni, i vari render etc etc...però non essere troppo crudele :blush:

a presto...eli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...ieri non l'ho allegato perchè era troppo grosso, così ho cercato di diminuirlo in dimensioni almeno, nella risoluzione c'ho pensato dopo :wallbash:

domani provo a metterci nello sfondo qualche immagine wireframe, oggi non ho avuto proprio tempo, sono tornata ora dall'università (e ora devo riscappare), per l'esame di disegno automatico 2 il prof ci fa usare lightwave :wallbash: basta!!! un altro software da imparare.... :blink2:

a presto...oh mi raccomando sii buono eh nel giudizio, apparte che è semplicino cmq...!

senzatitolo1copia7cn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ok...ieri non l'ho allegato perchè era troppo grosso, così ho cercato di diminuirlo in dimensioni almeno, nella risoluzione c'ho pensato dopo :wallbash:

domani provo a metterci nello sfondo qualche immagine wireframe, oggi non ho avuto proprio tempo, sono tornata ora dall'università (e ora devo riscappare), per l'esame di disegno automatico 2 il prof ci fa usare lightwave :wallbash: basta!!! un altro software da imparare.... :blink2:

a presto...oh mi raccomando sii buono eh nel giudizio, apparte che è semplicino cmq...!

senzatitolo1copia7cn.jpg

apparte che non riesco a vedere l'immagine... cmq.... il JPEG ok?....

poi... chi è il pazzo che vi fa usare Lightwave?

Alla fine usa quello che vuoi, delle lezioni fanne tesoro e poi digli che l'hai fatto con il suo "metodo"... ok?

Ciao a presto

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti