Vai al contenuto
Guest Hombre

Auito Molto Urgente, Vi Pego!

Recommended Posts

Guest Hombre

Vi chiedo un auito che penso per voi sia molto semplice...

faccio progettazione 3d con Revit e per ottimizzare i rendering vorrei provare ad ussare 3ds max.

mi sapete dire come poter importare con questo prog i file di revit o i file .dwg?

grazie infinite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Hombre

ma io non ho l'opzione "import".. :blink2:

esporta sì..ma importa no...è uguale usare nel menu inserisci e poi .dwg??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se posso esserti di aiuto, non credo nemmeno di aver capito bene cosa ti serve.

Vuoi solo sapere come importarli o anche come gestire i vari parametri di importazione?

Per il primo problema è molto semplice, basta andare in File-Import e ti selezioni il file in formato dwg, per il secondo puoi spulciare la guida on line del programma stesso, a me è stata molto utile, ovviamente Help-User Reference-Indice e digiti dwg importing

:hello::hello::hello:

In bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma io non ho l'opzione "import".. :blink2:

esporta sì..ma importa no...è uguale usare nel menu inserisci e poi .dwg??

apri il menù file di max fai uno screenshot e postalo perchè non ci credo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Hombre

giuro mi sento un idiota!

...credimi, la lista opzioni attive nel menu file son:

nuovo, apri, salva, salva con nome, esporta, unisci, sostituisci, archivia ecc...

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nahoy????

Lo so che non centra niente in questa discussione, ma tu sei quello di "office room" !!????!!!!!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Quell'immagine è bellissima!!!!! Ti volevo fare i complimenti, mi ha fatto decidere di iscrivermi a questo forum, ho detto "Un giorno arriverò a quei livelli!!!!"

Ci sono molto lontana, per adesso!!!!!!!!!! :blush:

@Hombre: scusa l'interruzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col viz puoi addirittura linkare il file dwg, me sa che é per quello che non puoi importare, forse.

non mi ricordo piú bene, ma forse sotto edit, o sotto file, devi trovare "collegamento", o simile, e puoi collegare il file dwg come quasi un xref, poi quando modifichi il file in dwg lo puoi attualizzare automaticamente in viz.

spero ti aiuti ;):hello:

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che emozione :blush: grazie sono prorio quello.

sicuramente ho ancora tanto da imparare..sono arrivato a quel livello dopo tanto esercizi..tuterial..ecc.. e certamente ci arriverai e lo supererai ;) anche tu..

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Hombre

gigolo, spiega per bene per cortesia il passaggio da revit a 3ds..

grazie mille...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esporti in revit col formato 3ds ci sei ricodati che se modellazione è complessa diviti esportazioniin piu passaggi poi apri viz r3 e c'è inserisci giusto file 3ds eccola che tuo file è stato importato per viz non c'è importa ma c'è solo inserisci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Hombre

ma revit mi da come esportazione i formati dwg, dxf o dgn... :crying:

non mi da il formato 3ds...

..oh davvero mi spiace di fare la parte dell'idiota..ma sono in panico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Hombre

vebbè...cercherò di capire cosa intendete e proverò... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmscusa hai autocad ho neache wello purtroppo viz r3 se impori dwg ti perde walche informazione pero alle brutte inseriscilo in dwg ricordati

iuna cosa che su revit di metere facetres a 10

.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gioia...su non disperare...anche io ci ho passato un po' di ore per capirlo!!!

allora: per esportare un modello di revit la prima cosa che devi fare è andare su "Impostazioni di importazione/esportazione" del menu FILE di revit, soprattutto se è un modello molto complicato e hai deciso di mettere 30 tipi di finestre diverse!!!! ...e lì ti trovi questa fantastica cosa che stranamente l'Autodesk ha deciso di regalarci: un albero di tutte le famiglie e di tutti i componenti che possono comporre un organismo edilizio.

Ad ogni componente assegni il layer su cui verrà esportato

consiglio spassionato: ti fai un conto dei materiali che vuoi usare e metti, per es. tutti i vetrii sul layer vetro, o i montanti delle finestre su un layer "alluminio"...etc...di default revit assegna un layer per ogni famiglia (per es. sul layer FINESTRA ci mette i vetri, i montanti, le maniglie, gli scuri, le cerniere etc.)...ma ti assicuro che poi è un macello...

E' un po' lunga la cosa, ma una volta fatta la puoi riutilizzare per tutti i modelli che farai perchè lo memorizza!

A questo punto...non so come sia il viz perchè io uso max, e quindi importo il dwg, ma mi sembra buona l'idea di importarlo prima in autocad (dove avrai i tuoi bei componenti divisi e belli ordinati in layer) e poi esporta in 3ds...

a che servono i layer impostati?...in max io seleziono tutti gli oggetti sul layer vetro e gli assegno il vetro...e così via...e assegnare i materiali diventa una bazzecola.

Ciò non toglie (e parlo del dwg) che gli oggetti importati sono delle mesh e puoi selezionarli anche per facce, spigoli, punti, etc.

Spero di essere stata utile e che tu abbia il revit 8 perchè ho paura che su altre versioni le impostazioni potrebbero essere differenti!!! :D

..e buon lavoro!!!!

P.s. lo sai che per esportare il 3D devi metterti sulla VISTA "3D" se no ti esporta solo i disegni??? (in revit)...non si sa mai.... :hello:

Modificato da marvin

Link al messaggio
Condividi su altri siti