Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Buon inizio settimana a tutti! Con questo mio lavoretto ho voluto riprendere un pò il mito della "Femme fatale", una donna "misteriosa”, capace di stregare con uno sguardo ed esercitare una forma di potere sull'uomo tanto da riuscire a dominarlo. L’espressione "Femme fatale" nasce in Francia nella metà dell’ottocento, per indicare una figura femminile che si contrappone all’angelo del focolare domestico. Bella, perversa, ammaliatrice, lussuriosa, crudele, artificiosa, temibile ed erotica, la femme fatale si destreggia nell’uso di abiti, trucchi, profumi e gioielli esuberanti per affascinare. Comunque basta altr info, vi lascio ad una buona visione...

bn-top

Bella anche lei... e pericolosa.... 💘  il divano a prima vista mi è sembrato un pochino grosso rispetto alla cattiva ragazza.... però forse meglio.. ci si sta più comodi... e si sa ... le boss amano lo sfarzo... grandi poltrone con intarsi d'oro etc etc... 

salutoni e buon lunedì...👋

ps.. una cosi se ti prende sono cavoli amari... ha dei bei muscoli sulle cosce....  una stretta da cui è difficile divincolarsi.... 🤭

1 hour ago, Marcello Pattarin said:

Bella anche lei... e pericolosa.... 💘  il divano a prima vista mi è sembrato un pochino grosso rispetto alla cattiva ragazza.... però forse meglio.. ci si sta più comodi... e si sa ... le boss amano lo sfarzo... grandi poltrone con intarsi d'oro etc etc... 

salutoni e buon lunedì...👋

ps.. una cosi se ti prende sono cavoli amari... ha dei bei muscoli sulle cosce....  una stretta da cui è difficile divincolarsi.... 🤭

Ciao, si è abbastanza muscolosa,  le sue gambe sono come un pitone se ti prende non ti lascia più 😄 

1 ora fa, The Mercenary ha scritto:

Ciao, si è abbastanza muscolosa,  le sue gambe sono come un pitone se ti prende non ti lascia più 😄 

la chiamerò affettuosamente Schiacciasassi... 😊....  a proposito di Muscoli.... di donne muscolose ce ne sono in giro.....  ma meglio che attiviamo la censura del lunedì... 😋 👋.... 

ps... però una per far cadere i capelli a D@ve ce la metto..... si lo so sono il solito pierino.... FbEETBOWQAA_pGp.jpg.ff86e06f961736c1d9d3472d233d7a97.jpg

Edited by Marcello Pattarin

52 minutes ago, Marcello Pattarin said:

la chiamerò affettuosamente Schiacciasassi... 😊....  a proposito di Muscoli.... di donne muscolose ce ne sono in giro.....  ma meglio che attiviamo la censura del lunedì... 😋 👋.... 

ps... però una per far cadere i capelli a D@ve ce la metto..... si lo so sono il solito pierino.... FbEETBOWQAA_pGp.jpg.ff86e06f961736c1d9d3472d233d7a97.jpg

🤣

In linea generale mi piace molto.

Ormai ci stai abituando troppo bene, sia per qualità generale che per tempi di realizzazione quindi è un po' difficile commentare.

Però visto che le pubblichi (e a noi "ci piace!!") dovrai sorbirti anche le critiche degli invidiosi come me. 🙂

Per cui... i miei due centesimi del Monopoli:

+

• Posa
  • Viso (mi ricorda molto Megan Fox = 🤩)
  • "Abbigliamento" . Sia per scelta che per realizzazione
  • Illuminazione
  • Resa del concetto di "Femme Fatale"
  • Scelta generale della palette dei colori

-

• Alcuni oggetti sotto il divano sembrano fuori scala (sopratutto i diamanti e la rosa, ho qualche dubbio sulle scarpe).
  • Il posizionamento degli oggetti. Immagino serva a far leggere meglio tutti gli elementi, però così sembra, a me, un po' troppo "didattico". Forse un posizionamento meno schematico avrebbe aggiunto ulteriore realismo senza perdere forza comunicativa.
  • Non sono molto convinto del colore del raggio di luce entrante da un'ipotetica finestra, avrei tenuto tutto sulle cromie del resto dell'immagine, ma ci può stare lo stesso dai...
  • La metà destra dei capelli  (lato sx per chi guarda) penso che dovrebbero "cadere" un po' di più, distaccandosi un po' dal viso.
  • Mi sembra un po' troppo muscolosa....o meglio.... nel mio immaginario una femme fatale me la vedo meno muscolosa, soprattutto nelle gambe. Ma non è irrealistica, per cui, visto che ognuno hai suoi gusti non è proprio un punto a sfavore. 

Grazie Totorototo! Passo ai contro: 

-sugli oggetti fuori scala penso in effetti che le scarpe, le banconote e il posacenere dovevano essere leggermente più piccoli, per i diamanti, beh ce ne sono anche di grandi....

-sul posizionamento forse , a mio parere, dovevano essere messe più fuori posto le scarpe

-il raggi di luce secondo me spezza un pò lo "scuro" che c'è nell'immagine e mi piaceva così il risultato

-i capelli in effetti dovevano essere un pò più "cadenti"

-è muscolosa per il fatto che sa anche difendersi con le mani ( e le gambe) oltre che con la pistola, è una femme fatale moderna (l'ho immaginata così), non la classica con delle "rotondità"