Vai al contenuto

PROGRAMMA "SIMILE" AD AUTOCAD

Mm2016

Recommended Posts

Salve a tutti,

abbiamo una vecchissima versione di autocad lt e vorremo aggiornala senza spendere un'esagerazione. Mi sono informato sui prezzi e siamo sulle 460€/anno. Chiedo a voi se qualcuno ha esperienze con programmi cad simili. Una volta ho provato nanocad e mi pareva molto valido ma l'ho utilizzato solamente per stampare una cosa. Molti rivenditori mi dicono che i programmi cad standard hanno molti problemi di compatibilità con i dwg provenienti da autocad o viceversa.

Siccome devo comprare diverse licenze  vorrei evitare di spendere oltre il necessario.

MI è stato consigliato anche Rhino che ha licenza perpetua ma i miei colleghi non amano cambiare completamente il sistema di lavoro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
6 hours ago, MarcoBo said:

Se intendi un programma "come Autocad" ti posso consigliare Bricscad. Si tratta di un perfetto clone di Autocad ad un costo, a mio avviso, ancora accettabile.

Briscad non lo conoscevo sembra interessante! grazie!

Io uso rhino, non lo trovo poi così differente da autocad, ma è vero che passo da uno all'altro abbastanza spesso, forse non sono buon giudice.

Anni fa in uno studio avevano preso le licenze di DraftSight, non era male, non so come sia evoluto però negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì.

Anche GstarCAD è di buona fattura e nativo dwg, nonché economico. Consente lo scambio dei disegni con utenti AutoCAD senza nessuna conversione né perdita di dati. L'ho provato ed è vero.

Interfaccia quasi identica ad Autocad.

30 gg di prova.

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...