Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Ho letto questa notizia e sinceramente sapevo che sarebbe arrivato questo momento...

https://www.wired.it/article/adobe-colori-pantone-a-pagamento-blocco/

Viviamo nel ridicolo dei servizi software della Adobe come Photoshop e InDesign che sostituiscono i pantone con il nero...

Edited by emilierollandin

bn-top

Noooo! pazzesco! grazie per la condivisione, mi ero persa l'evoluzione di questa cosa. Sono senza parole. Ma scusa non mi pare che altri software abbiano fatto una cosa simile o sbaglio. ad esempio Affinity lavora ancora correttamente con i colori pantone credo, non mi pare che per ora abbia modificato le condizioni.

La cosa che trovo orribile come azione da parte di Adobe comunque è la retroattività della cosa; se ho ben capito, anche aprendo un vecchio progetto realizzato ben prima di tutto questo non si vedranno i colori, che restano li, mascherati in nero, in attesa di un abbonamento.

20 minuti fa, jayna ha scritto:

La cosa che trovo orribile come azione da parte di Adobe comunque è la retroattività della cosa; se ho ben capito, anche aprendo un vecchio progetto realizzato ben prima di tutto questo non si vedranno i colori, che restano li, mascherati in nero, in attesa di un abbonamento.

Mi auguro di no .... sarebbe una vera bastardata..... 💩

9 ore fa, jayna ha scritto:

così avevo capito, spero di essermi sbagliata!!!

Purtroppo è cosi. La cosa bella è che anche i prezzi del Pantone hanno una discrasia dato che Adobe vuole 80$ mentre sul sito proprietario lo trovi a 60$....