Vai al contenuto
isox

Scheda Madre Per Amd Athlon 64 X2

Recommended Posts

ciao a tutti

sono orientato a rinnovare il parco macchine e volevo orientarmi sul nuovo processore amd athlon64 x2 4200+.Ho intenzione di riutilizzare qualche componente del mio vecchio pc quale case,alimentatore 450watt, una scheda grafica asus ti4200 64mb agp8x e lettori/masterizzatori vari.Siccome ho visto in giro che ormai la soluzione ideale è quella di acquistare una motherboard con chipset nf4 con pci-xpress il mio problema nasce proprio dal fatto che avendo una scheda agp nn potrei riutilizzarla in questo tipo di schede.Cercando ho trovato una scheda ABIT AV8-3rd Eye SOCKET AMD 939 che penso possa risolvere i miei problemi.Voi cosa ne pensate? mi consigliate di cambiare anche scheda video e orientarmi verso una soluzione più attuale e se sì che tipo di scheda video comprare che nn costi troppo e che possa essere facilmente moddata.Faccio un appello a BeaZtiE nel segnalarmi una configurazione tipo e indicarmi la marca di memorie che eventualmente potrei adottare che abbiano un giusto compromesso tra prezzo-prestazioni. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con NF3

adesso si trovano dificile le mobo NF3 250, pero potrebbe essere una buona soluzione..

a me via.. non piacciano.. gli mandiamo via :) e basta :)


Modificato da BeaZtiE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao isox, mi trovo nella tua stessa situazione. Ho comprato la scheda grafica agp l'anno scorso e non mi va proprio di cambiarla per quest'anno,volendo aggiornare il mio vecchio e stanco pc :)

Dunque, dopo alcune giornate di ricerche in rete sono arrivato a questa configurazione, che permette di avere una scheda madre dove poter installare una scheda grafica agp8x e/o pci-e.

Scheda madre: ASRock 939Dual-SATA2 agp/pci-e

CPU: AMD X2 3800+

spero di essere stato d'aiuto.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie zat nn conoscevo l'esistenza di schede madri con supporto sia per agp che pci-e.Faccio una ricerca su internet per capire meglio.Sei stato di grande aiuto.ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×