Vai al contenuto
isox

Scheda Madre Per Amd Athlon 64 X2

Recommended Posts

ciao a tutti

sono orientato a rinnovare il parco macchine e volevo orientarmi sul nuovo processore amd athlon64 x2 4200+.Ho intenzione di riutilizzare qualche componente del mio vecchio pc quale case,alimentatore 450watt, una scheda grafica asus ti4200 64mb agp8x e lettori/masterizzatori vari.Siccome ho visto in giro che ormai la soluzione ideale è quella di acquistare una motherboard con chipset nf4 con pci-xpress il mio problema nasce proprio dal fatto che avendo una scheda agp nn potrei riutilizzarla in questo tipo di schede.Cercando ho trovato una scheda ABIT AV8-3rd Eye SOCKET AMD 939 che penso possa risolvere i miei problemi.Voi cosa ne pensate? mi consigliate di cambiare anche scheda video e orientarmi verso una soluzione più attuale e se sì che tipo di scheda video comprare che nn costi troppo e che possa essere facilmente moddata.Faccio un appello a BeaZtiE nel segnalarmi una configurazione tipo e indicarmi la marca di memorie che eventualmente potrei adottare che abbiano un giusto compromesso tra prezzo-prestazioni. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con NF3

adesso si trovano dificile le mobo NF3 250, pero potrebbe essere una buona soluzione..

a me via.. non piacciano.. gli mandiamo via :) e basta :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao isox, mi trovo nella tua stessa situazione. Ho comprato la scheda grafica agp l'anno scorso e non mi va proprio di cambiarla per quest'anno,volendo aggiornare il mio vecchio e stanco pc :)

Dunque, dopo alcune giornate di ricerche in rete sono arrivato a questa configurazione, che permette di avere una scheda madre dove poter installare una scheda grafica agp8x e/o pci-e.

Scheda madre: ASRock 939Dual-SATA2 agp/pci-e

CPU: AMD X2 3800+

spero di essere stato d'aiuto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie zat nn conoscevo l'esistenza di schede madri con supporto sia per agp che pci-e.Faccio una ricerca su internet per capire meglio.Sei stato di grande aiuto.ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti