Vai al contenuto
danimanu

Aiuto Con 3d Studio!

Recommended Posts

Ragazzi... finora sono riuscita ad importare il mio bel 3d in formato dwg...MA POI??? Da dove inizio per il render???? Vi chiedo piccolissimi aiutini.. uno per volta, così io ci provo!!!! :rolleyes:

Se ci sono già discussioni aperte per gli scarsi come me.. ditemi pure!!!

p.s.

Per ora la modellazione 3d non mi interessa. Vorrei imparare solo il render!

GRAZIE A TUTTTTTTIIIIIIIIIIIIIII quelli che mi aiuteranno!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be chiedi una cosuccia... :(

render, poi che tipo di render???

fotorealistico, plastico architettonico, ci sono milioni ti tipologie e quindi milioni di metodi

mi sembra comunque una richiesta un pò troppo grande... :huh:

comunque prova a farti sentire

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono reso conto ora che sei lo stesso del render in autocad...vedo che stai provando 3ds allora bravo :Clap03:

confermo quello che ho scritto, vedi che tipologia di render intendi affrontare, casomani facendoti un giro nella gallery e poi fatti qualche tutorial sia di treddì che della Evermotion.org (ottimi in tutti i versanti sia modellazione che texturizazzione e tutto il resto)

incomincia un w.i.p. e poi sicuri che i consigli arriveranno copiosi

a presto

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

francescom, è la stessa non lo stesso ;)

cmq devi cominciare prima di tutto con il selezionare i vari oggetti e applicare loro un materiale dando ad ognuno di loro le caratteristiche che più lo avvicinano alla realtà (se vuoi un render fotorealistico) dai inizia a postare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
francescom, è la stessa non lo stesso ;)

cmq devi cominciare prima di tutto con il selezionare i vari oggetti e applicare loro un materiale dando ad ognuno di loro le caratteristiche che più lo avvicinano alla realtà (se vuoi un render fotorealistico) dai inizia a postare ;)

sorry :blush::blush::blush:

mea culpa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si... :blush: sono una Lei... :blush:

Allora... io ho il mio bel 3d con tutti i layer diversi per ogni materiale. Posso renderizzare per layer???

eppoi il render che mi serve dev'essere il più realistico possibile....Ora vado su 3d studio....AIUTO!!!

Vi terrò informati... mi sento un'impedita!!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

[risposta un po' banala]

un bel tutorial dalla sezione tutorial di treddi.com? puoi scegliere praticamente il motore di rendering perchè ci sono tutti i più importanti... l'importante è applicare le tecniche alla tua "cameretta" e poi via...

ok? ;)

:hello:

(non sapendo se esterno o interno non so dirti altro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai fatti forza, il cammino lungo il 3d è irto e setoso di ostacoli!ma l'importante è non abbattersi mai perchè dopotutto davanti a noi abbiamo un pc che è più stupido di una gallina con l'aviaria.

dobbiamo dirgli ogni momento che cosa fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci rinuncio.... vado a comprarmi il libro su 3d studio....

I tutorial di 3d sono in english.. e io sono una ciofeca!!!

Ora sfrugazzo su internet...qui sul sito sono troppo difficili!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si... scusa.... ma davvero sono stralunata.... ora ho scaricato un tutorial STUPIDISSIMO che mi spiega un po' di roba... ora ci riprovo... I vostri uttorial sono per chi già sà qualche cosa... io non li capisco!!!!!! Lo sòòòò sono TONTA!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti scoraggiare, fai un passettino per volta. :D

Te lo dice una persona a cui hanno installato il 3ds meno di 20 giorni fa, per l'esattezza il 24 ottobre!!!

E chi se la scorda questa data? Una persona che non sapeva nemmeno che in 3ds esistessero diversi motori per renderizzare una scena :wallbash:

Stavo per mollare quando mi è venuta la fantastica idea di cercare qualcosa in internet.

Dopo pochi giorni ho cominciato a scaricare e studiare tutti i tutorial di questo sito, e oggi a pochissimo di distanza, dopo aver fatto cose veramente assurde, se dai un'occhiata alla mia discussione te ne rendi conto, ma senza arrendermi mai, ho addirittura ricevuto degli incoraggiamenti ad andare avanti perchè stavo lavorando bene (e chi se lo aspettava?)

Tra parentesi le persone tanto, ma tanto, ma tanto simpatiche (sarò di parte?) che me li hanno fatti stanno rispondendo anche a te (ne approfitto per salutarli).

Tornando a noi, quello che ho fatto io è stato:

scaricato tutti i tutorial sull'illuminazione, dato che per il momento sto dando importanza solo a quella, come ti ho scritto prima un passo per volta!

Come te modello le scene in autocad.

Ho preso appunti ogni volta che in un tutorial usciva fuori un nuovo parametro e mi scrivevo a cosa servisse quel parametro. Ho fatto questo per diversi giorni fino a quando credevo di aver capito, bene o male, come si potesse illumnare una scena. Allora mi sono scaricata una scena da questo sito, la famosa stanza giapponese, ed ho cominciato a giocarci.

Non so se ti sono stata d'aiuto con tutte queste cose o se ti ho confuso ancora dippiù!!!

Non sono pratica di 3ds, ma se posso esserti utile in qualsiasi modo.....

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: qui c'è una sorta di manuale on line. A differenza dei tutorial che ti sono sembrati difficili, forse perchè alcune cose sono date per scontato, qui trovi tutti i comandi e dove trovarli (se ricordo bene :P )

link

Ti specifico, però che i tutorial mi sono stati molto più utili soprattutto per l'illuminazione in quanto qui non trovi i plugin che sono fondamentali, però potresti affiancare le due cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente grazie di cuore a tutti voi!!!

Per ora sono alla fase che ho disegnato un cilindro.. e la voce guida (un po' come Virgilio nella divina Commedia....) mi guida nei meandri di 3ds. Ho l'adrenalina a mille....Appena farò la tazza la pubblico...Sono troppo felice!!!! :Clap03:

Olanda.. mi hai dato molte speranze!! Grazie .... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ottimo Olanda... lo stavo per postare anch'io....

Cmq...

Danimanu non bisogna mai buttarsi giù perchè altrimenti si fa poco... certo ogni tanto bisogna sempre :wallbash: ok?

Io con max ancra non modello, ma renderizzo e grazie ai Tutorial, Guide On-line e piccolo manuale (... e anche la Chat di Treddi.com...) sono riuscito a fare i miei primi passi... io prima aprivo max e mi sentivo male perchè lo reputo poco intuitivo... cmq bisogna :wallbash::wallbash::wallbash: e ancora :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

e poi i risultati arrivano... il forum esiste anche per dare una mano ok?

ciao e tanti buon

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

(non troppi sennnnnò la tua testina ci abbandona :lol::D:hello: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate.. se sono logorroica, però oggi mentre ascoltavo e guardavo il video tutorial, mi sono resa conto di che grandiosità sia 3ds. E non lo dico per essere banale. Ma perchè per anni ho usato Autocad spingendolo ai suoi limiti, e sono riuscita ad ottenere TUTTO ciò che volevo. Mi sono rassegnata quando ho capito che autocad non mi avrebbe mai permesso di disegnare una conchiglia...e l'ho accetato così come una moglie si rassegna di fronte ai difetti del proprio marito...hihihiihihi :lol: Ma ora mi rendo conto che con questo super programma avrei risparmiato tempo e salute... Quindi, sono davvvero molto molto motivata!

Stanotte, da casa smanetto un po'.... altrimento il mio capo mi licenzia!! Già stamattina quando ha visto la schermata di 3ds ha aperto i suoi occhietti da topo e ha esclamato " Cos'è questo Autocad 2009? Lavoraa anzichè installare schifezze nel pc...." :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...forza e coraggio!

Tanti amici e colleghi mi hanno detto : lavora! stai perdendo tempo a fare 'ste cose che con archicad si possono fare velocemente...

mi hanno preso per idiota...

vedrai quando diventeremo brave :blink2: ...che faccia faranno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti rimanere in piedi fino a notte fonda come facciamo noi oltre le 2..... da più di un anno ormai.... :hello:

vero Philix? :D

Se vuoi veramente imparare di sacrifici ne dovrai fare davvero tanti tanti ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Potresti rimanere in piedi fino a notte fonda come facciamo noi oltre le 2..... da più di un anno ormai....  :hello: 

vero Philix?  :D

Se vuoi veramente imparare di sacrifici ne dovrai fare davvero tanti tanti  ;)

no dai.... pensavo che facesse solo le nottate a causa della Chat... Oh No... Neox anche te lavori mentre Chatti la notte... :o:o:o:o allora conta anche ME...

Xdanimanu: Le conchiglie con autocad... non so come funziona il 3D di Autocad... ma io uso molto rhino e lo spingo sempre oltre... (anche se posto pochissimo)....

al tuo capo mandalo un po' a cagare... al mio una volta gli ho detto che se mi continuava a cambiare il progetto lo mandavo a cag... non è cambiato + di tanto nel senso che ora lui ha capito che a fare i 3D ci vuole tanto e ogni volta che ne inizio uno per lui mi dice: "non ti preoccupare se cambio qualcosa te lo dico in tempo" (poi non lo fa... ma è la sua natura)...

anarchitetta... anche i miei amici mi pigliano per idiota (fino a ieri) e mi dicono.... Apple Mac è meglio di Pc e perchè non usi Cinema 4D? ok buon programma, ma 3D Studio Max penso lo superi su molti settori....

poi hanno visto questa....

Forsa e coraggio che un giorno la CG sarà per tutti... e per noi ancor + semplice.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti