Vai al contenuto
neogen01

Perplessità Nurbs

Recommended Posts

ciao a tutti beh sta domanda la posto tra i principianti .. anke xke qui vedo ke siete tutti dei maghi del 3d.. jehe e d ste domande nn ne potrete + haha ma tanto la rispost a è velocissima già lo so hahahahaha..

ieri sera mi son detto ma come si usamo le nurbs di max7???

ho provato xgioco a fare dei piani .si ok collego tte le curve ke volgio eheh ma tra un colegamento e l'altro sui piani si vedono evidenti linee di congiunzione... come si tolgooonooooo haahah nn vedo nessun comando weld :crying::crying::wallbash:

guarda vi posto un'immagine così capite meglio di cos a si tratta.

ciaoo a tutti e grazie xeventuiali risposteeeee eheh grasssieee

post-889-1131437651_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato è di lasciar perdere le nurbs i max se vuoi arrivare a 60 anni senza coliche o ulcere....non va molto bene.

a parte questo non ti so rispondere perchè se mi servono le nurbs utilizzo altro ;)

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahaha imamginavo in effetti a prima okkiat a le funzionalità delle burbs di max mi fan proprio skifo...(un peccato xke è un metodo pittosto efficace per risolvere le superfici curve.. ma a quanto par e nn per max haahahahahah)

ho provato ad aprire rino da me in accademia heh maaaa nn c'ho capito poi molto eheh misa ke devo iniziare a smatarci d + hhahaa grazie dei consigliiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè rhino non è così complesso, personalmente più che la logica di funzionamento alle volte mi debbo abituare di più ai classici comandi muovi ruota sposta ecc... che a come si fa un operazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neogen, sinceramente dall'immagine si capisce poco, ovvero dall'immagine si evince un problema di tangenza se parliamo di due pezzi separati o al limite di due o più curve vicine che formano lo spigolo.

Posta al limite le curve generatrici.

Se hai utilizzato il loft non dovresti avere problemi.

Se hai utilizzato dei piani e intenti attaccarli col blend non ci sono problemi.

Con due piani anche se distanti puoi utilizzare il join, che è possibile utilizzare in due modalita(Join e Zip), le ho provate e va bene.

Cmq quoto tutti gli altri sopra dicendo che max non è adatto a meno di utilizzare powernurbs come ti ha scritto MmAaXx.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti