Jump to content
bn-top

Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 940
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....finalmente anche io ho trovato il modo di provare questo test sul mio pc di lavoro abituale.....

risultati avvilenti...............

Mobo ASUS P4C800 deluxe 875

CPU Intel P4 2.8 GHz Northwood HT

2 GB RAM DDR 800 MHz

Sk grafica ASUS geforce 6600 GT

2 dischi IDE (80+250 GB)

master cd plextor 48x

master dvd pioneer 106

monitor mitsubishi diamondtron 22" (forse è questo che rallenta... :D )

Saluti

MELO

post-1478-1157078256_thumb.jpg

Finalmente ho trovato il tempo di provare la macchina con il test...

non male...che dite?

cornelltestzi3.th.jpg

Si vede che avevo sonno...mi sono dimenticato di dire con cosa l'ho fatto.

Si tratta di un MacPro standard senza nessuna modifica in bto per quello che devo fare va piu che bene, vero comunque che se dovessi passare a modelli molto piu complessi degli attuali sarei costretto a cambiare scheda video...per ora però ne sono soddisfatto 2 minuti e 7.1 secondi sono più che accettabili

mamma mia...

mi sa che il + scarso sono io...

P4 1800 768 Ram Radeon 256

vray 1.46.15

nn chiedetemi altro che nn saprei rispondervi....

x la bellezza di 36 ( e dico trentasei ) minuti!!!!

eh già, è ora di cambiare il pc...

che tristezza:(

la foto ora nn la posto, mi è venuto fuori in 2 pezzi: fin vray il render, fin max la scritta in basso.. mah?

a parte il sistema un po (è un eufemismo) obsoleto avete qualche consiglio x velocizzare i miei render?

Thx e .. notte

ps: ciao Dagon!!!

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ceco ? per le versioni taroccate...non si era detto che vray 1.5 era uscito e aveva sostituito così la provvisoria versione 1RC2 o una cosa del genere ?

xmaxpoz, per la scheda riassuntiva con le configurazioni e i tempi, basterebbe trovare il tempo di farla e intabellare i dati pervenuti in una graduatoria delle configurazioni piu prestanti, per avere in senso come tabella bisorrebbe sapere anche i prezzi delle configurazioni, per fare un raporto qualità/prezzo, perchè è logico che se spendo 3000 euro in una workstation batto tutti magari di 20 secondi, non vuol dire che però abbia fatto la scelta giusta, la tabella riassuntiva dovrebbe aiutare la gente a capire cosa deve comprare, purtroppo di alcune configurazioni sappiamo davvero poco, la cosa andava fatta in modo più ordinato, impedendo gli oc che alterano i risultati, oppure menttendo i risultati in un test a parte di configurazioni pompate.

Edited by ciberdany
Ma alla fine chi può dire quale è la più veloce senza oc?

tra poco gli xeon core 2 quadro :P in configurazione dual processor... (totale 8 core)

quello sarà il momento di investire dei soldi..., penso che poi per un po'

ci fermeremo (qualche mese.... :ph34r: )

rox

Edited by 3dlands

Comunque effettivamente stanno correndo un po' troppo quelli della Intel... , 2 CPU, 4 CPU e 8 CPU nel giro di 1 anno ... e che cazz... :angry:

Ma, sscusate, ormai sanno quasi tutti che entro fine anno, al massimo gennaio 2007 usciranno i quad core. Ora, ma chi ce lo fa fare di prendere oggi un core2duo o un Xeon core2duo? cioè, con tutto rispetto parlando per Beatzie, se, non tra 1 anno, ma tra 3 mesi, il PC che abbiamo comprato orgogliosi, è praticamente una lumaca rispetto ai nuovi quad, non conviene prendere questi qua? cioè, si parla di passare a 8 CPU!

Per non parlare dei notebook... ora veramente fanno pagare un bel po' i nuovi Merom ( Vedi Dell, Santech, DPC ecc..) però effettivamente tra pochi mesi con la stessa cifra , ovvero 2500-3000 euro, ti faresti una workstation da 8 CPU! bohh, non ci capisco più nulla...

Che avessero, che so, fatto vivere di più i core duo 2500, e buttato fuori nel 2007 versioni Quad e Otto core... tralasciando il passaggio Core2duo... Così noi poveretti siamo costretti a rosicare perchè nel giro di 6 mesi il nostro Pc praticamente va la metà diquello attuale... Altro che legge di Moore...

Sti qua moltiplicano i core come conigli... tra 2 anni avremmo 20 CPU Core 4 per aprire office...

Edited by cecofuli
ceco ? per le versioni taroccate...non si era detto che vray 1.5 era uscito e aveva sostituito così la provvisoria versione 1RC2 o una cosa del genere ?

xmaxpoz, per la scheda riassuntiva con le configurazioni e i tempi, basterebbe trovare il tempo di farla e intabellare i dati pervenuti in una graduatoria delle configurazioni piu prestanti, per avere in senso come tabella bisorrebbe sapere anche i prezzi delle configurazioni, per fare un raporto qualità/prezzo, perchè è logico che se spendo 3000 euro in una workstation batto tutti magari di 20 secondi, non vuol dire che però abbia fatto la scelta giusta, la tabella riassuntiva dovrebbe aiutare la gente a capire cosa deve comprare, purtroppo di alcune configurazioni sappiamo davvero poco, la cosa andava fatta in modo più ordinato, impedendo gli oc che alterano i risultati, oppure menttendo i risultati in un test a parte di configurazioni pompate.

Ciberdany infatti, mi sono accorto che si capisce gran poco tra Oc e mica Oc e sarebbero serviti anche i prezzi, infatti io mi sto informando un pò per acquistare dei nuovi componenti ma sono ancora molto indeciso.

Ma, sscusate, ormai sanno quasi tutti che entro fine anno, al massimo gennaio 2007 usciranno i quad core. Ora, ma chi ce lo fa fare di prendere oggi un core2duo o un Xeon core2duo? cioè, con tutto rispetto parlando per Beatzie, se, non tra 1 anno, ma tra 3 mesi, il PC che abbiamo comprato orgogliosi, è praticamente una lumaca rispetto ai nuovi quad, non conviene prendere questi qua? cioè, si parla di passare a 8 CPU!

Per non parlare dei notebook... ora veramente fanno pagare un bel po' i nuovi Merom ( Vedi Dell, Santech, DPC ecc..) però effettivamente tra pochi mesi con la stessa cifra , ovvero 2500-3000 euro, ti faresti una workstation da 8 CPU! bohh, non ci capisco più nulla...

Che avessero, che so, fatto vivere di più i core duo 2500, e buttato fuori nel 2007 versioni Quad e Otto core... tralasciando il passaggio Core2duo... Così noi poveretti siamo costretti a rosicare perchè nel giro di 6 mesi il nostro Pc praticamente va la metà diquello attuale... Altro che legge di Moore...

Sti qua moltiplicano i core come conigli... tra 2 anni avremmo 20 CPU Core 4 per aprire office...

Non so te, ma io ho iniziato con un 486 pagato se non ricordo male 3.000.000 di vecchie lire e dopo un mese uscì il primo pentium che era già una mega evoluzione, quindi io mi sono abituato anche se a dir la verità sono proprio stufo di buttar via soldi. Tu dici che bisogna aspettare 3 pesi per le 8 cpu, ma poi quando escono hanno prezzi irraggiungibili per le persone normali e bisogna aspettare che scendano, poi quando scenderanno sarà perchè oramai ci saranno sistemi più avanzati e quella macchina a 8 processori sarà ormai una lumaca quindi....conviene davvero aspettare?

quindi....conviene davvero aspettare?

be secondo me ci sono momenti e momenti. Ci sono nuovi prodotti con incrementi di prestazioni del 20% che non a tutti conviene upgradare, ma qui parliamo di un momento in assoluta evoluzione... parliamo di raddoppiare le prestazioni.... Poi ti dirò..., ho a casa un volantino del MW da oggi un core2duo 6400 con a bordo 2 (due) giga di ram e una geforce (se nn erro) 7500 viene 899 Euro con annessi e connessi TV, modem, lettori vari, SO, ecc. A me sembra relativamente poco, se pensi che di fianco c'è un single core con prestazioni dimezzate a 700 euro...

Quando usciranno i core2quadro costeranno 1000 euro ma la potenza sarà doppia....

Rox

ragazzi ho appena finito di montare una workstation con due CPU AMD Opteron 266 (2,2 Ghz x Core - STEP E0)

devo dire che non mi ha deluso...devo ancora studiarmi un paio di settaggi ma direi che i tempi incominciano a

farsi piccoli... comunque da un dual opteron 250 guadagni circa il 40%... questo per chi intende rimanere in AMD e passare da un Single Core ad un Dual Core...

buon week end a tutti!!

post-6025-1160151442_thumb.jpg

post-6025-1160151569_thumb.jpg

Metti tutta la tua configurazione grazie compreso il prezzo, visto i tempi sarà d'interesse comune credo!!!!!

Io sono a 16.25 minuti con un p4 a 3000 2gb di ram e una ati radeon 9600 da 128 devo assolutamente aggiornarmi!!!!!!!! :eek::eek:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy