Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ciberdany

Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

Recommended Posts

Aggiornamento 2:mentre rispondevo e' crashato windows! :rolleyes:

A 2700 l'ho tenuto per 5 minuti,solo per vedere se ci arrivava! ;)

Per lo scoperchiamento sono un po' restio,lo faccio solo se vedo che il procio sale bene e quindi non lo venderei,lo faccio spratutto per il liquido che devo montare!

Come vcore mi tocca stare alto altrimenti non e' stabile,adesso sono a 1.44(anche se balla fino a 1.472!!!)a 2310 (220x10.5)comunque io prima da bios impostavo 1.475 e asus probe e cpuz mi segnavano 1.504 mi viene anche il dubbio dell'alimentazione,questi scherzi non li faceva nemmeno il qtec da 550W!!! :crying:

Mi potresti dire frequenze,vcore e temperatura approssimativa a cui lo tenevi a 2500 e a frequenze superiori se hai provato cosi provo e vedo se non ho problemi?

di vcore avevo impostato meno di 1.5(penso 1.48),ma asus probe e cpu z dicevano 1.5(il massimo della a8n sli deluxe)...c'e' da fidarsi?

molt 11x 246 se non sbaglio!

a 250x10 lo tenevo mi pare con 1.375v e ricordo che toccava alzare il core proprio da quel punto in poi. fino a 2500 invece relativamente tranquilla la cosa. in ogni caso, puoi tenerti un po' di margine in più, ma direi che non devi andare oltre 1,45v. mi parrebbe molto strana la cosa se no.

per il discorso dei voltaggi ballerini. c'è una discrepanza tra cpu-z e ite smartguardian, questo è sicuro, ma credo che i voltaggi riportati nel bios siano più attendibili. poi dipende da mobo a mobo...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ok,provo subito questi settaggi,ma non ci spero piu' di tanto nella stabilita' con solo 1.375! ;)

Come temperature com'era a quelle frequenze?

Ok,provo subito questi settaggi,ma non ci spero piu' di tanto nella stabilita' con solo 1.375! ;)

Come temperature com'era a quelle frequenze?

normale, sui 30°C con zalman e circa 50°C in full load.

a quelle temperature però reggeva, per questo ti dicevo prima che eventuali instabilità sarebbero più che altro riconducibili alle ram.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

normale, sui 30°C con zalman e circa 50°C in full load.

a quelle temperature però reggeva, per questo ti dicevo prima che eventuali instabilità sarebbero più che altro riconducibili alle ram.

Adesso riavvio e provo cmq le ram sembrano andar bene,per testarle faccio test specifici o abbasso solo il moltiplicatore(di 1-2x) e faccio partire i prime 95?

Allora:

Ho provato a 2500 250x10 con tutti i vcore tra 1.375 al 1.4625...tutte le volte crash appena entra in windows non provo oltre perche'non userei vcore cosi alti!

Ho provato 2250 250x9 vcore auto e appena apro due prime mi danno errore entrambi i core ma windows non salta!

ora a 2200 200x 10 vcore auto(1.360) praticamente tutto default sembra andar bene il doppio prime!

Cosa provo a fare per poter escludere totelmente le ram dal "registro degli indagati"??? :D

p.s.:che programma posso usare per modificare da win vcore,freq ram ecc?

da quando ho i dischi scsi ci mette un po' a riavviare dato che deve fare l'inizializzazione del controller!

A64 tweaker va bene per modificare i timings delle ram facendo prove e test da windows?

Grazie!

Edited by Abisso

Allora:

Ho provato a 2500 250x10 con tutti i vcore tra 1.375 al 1.4625...tutte le volte crash appena entra in windows non provo oltre perche'non userei vcore cosi alti!

Ho provato 2250 250x9 vcore auto e appena apro due prime mi danno errore entrambi i core ma windows non salta!

ora a 2200 200x 10 vcore auto(1.360) praticamente tutto default sembra andar bene il doppio prime!

Cosa provo a fare per poter escludere totelmente le ram dal "registro degli indagati"??? :D

p.s.:che programma posso usare per modificare da win vcore,freq ram ecc?

da quando ho i dischi scsi ci mette un po' a riavviare dato che deve fare l'inizializzazione del controller!

A64 tweaker va bene per modificare i timings delle ram facendo prove e test da windows?

Grazie!

Per le ram prova ad abbassare la frequenza da bios, settale tipo a 133mhz. così 6 sicuro che lavorano in condizioni di "sicurezza".

Per aggiustare i timings A64 tweaker va bene, ma ti consiglio di farlo sempre da bios...

Cmq prova a nn salire tanto con la frequenza della cpu e vedi cosa succede...io, ad esempio, nn riesco ad andare oltre i 247 mhz, .....ma è stabile a 250mhz con vcore 1.4, 24h. di doppio prime ...

Per le ram prova ad abbassare la frequenza da bios, settale tipo a 133mhz. così 6 sicuro che lavorano in condizioni di "sicurezza".

Per aggiustare i timings A64 tweaker va bene, ma ti consiglio di farlo sempre da bios...

Cmq prova a nn salire tanto con la frequenza della cpu e vedi cosa succede...io, ad esempio, nn riesco ad andare oltre i 247 mhz, .....ma è stabile a 250mhz con vcore 1.4, 24h. di doppio prime ...

Uff...overclockare questi dual core per bene e' una faticaccia!!!

Dopo ore di vari test,le ram fino a 255 reggono stabilissime anche mem test con timings abbastanza "tirati"x un kit 2x1 gb!

La cpu sembra essere rock solid a 2450-2470 con molt a 11 con 1,4-1,42 di vcore a 50 gradi in full con doppio prime,ma contando che e' notte fonda di giorno saranno piu' alte!

Mi sa che e' stato maltrattato durante il trasporto! :crying:

Comunque per ora tengo la cpu...in attesa di trovare un opteron 170 o simili testato per bene,non verrei prenderlo nuovo ed avere sorprese! ;)

Ragazzi perdonate la mia ignoranza... ma tutti questi valori di cui parlate con una sicurezza che sembra stiate chiedendo 2 etti di prosciutto al macellaio, dove abitano nella pancia del mio computer? Ossia, cosa devo fare per trovare il posto giusto dove mettere le mani??

Grazie!

Si,sono nel bios del pc se supporta queste funzioni!

Guardando il nick e l'avatar...e' un po' come le moto,monta e prova,lima e prova,occhio a non carburarla magra perche' grippi ecc ecc! ;)

@danarc se dopo aver aperto il file vai sull'acqua con il contagocce (strumento nel material editor accanto alla casella del nome del materiale) e cliccki??

Ignorantia 3ds neminem excusat.... -_-

grazie

Danarc

raga, aprite un topic "overclock knowhow" - questa discussione anche adesso e parecchio lunga...

Hai ragione,si va sempre a finire off topic,pero' certe discussioni secondo me e' meglio farle aprire dall'esperto in materia,nonche' responsabile della sezione! ;)

Vedi tu,se ti va di buttar giu due righe d'inizio topic con eventuali desclaimer ecc ecc forse e' meglio! ;)

Cmq bell'idea!

P.S. :in cambio del "corso accelerato di overclock by BeaZtiE" potrebbe scapparci un grafico riassuntivo dei benchmark con vray!

Edited by Abisso

Si, cyberdaniele, 47 pagine e tu, autore della discussione, non hai ancore fatto uno straccio di un grafico riassuntivo. Continua a fare tutorial sulla carbonara.... :rolleyes:

Grande!!! :Clap03::Clap03:

CIAUZZ...

:devil::devil:

Si, cyberdaniele, 47 pagine e tu, autore della discussione, non hai ancore fatto uno straccio di un grafico riassuntivo. Continua a fare tutorial sulla carbonara.... :rolleyes:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: quoto in pieno dai cyber :lol::lol:

Guest
...Continua a fare tutorial sulla carbonara.... :rolleyes:

dov'è? il Ciber Cuoco mi mancava....

però sta volta Ceco in parte ha ragione... secondo me però bisognerebbe cercare di scremare il tutto e di fare solo quelli con una certa versione visto le fughe che ci sono state...

:hello:

Anyone have here a conore (E6600 or E6700) to test in vray? I think it will be the best render cpu in this year! An overclocked E6600 can even beat a dualcore dual opteron and it costs much less...

conroe cpus aren't still available....

Questo e' un test con il mio nuovo portatile, toshiba p100-213

core duo t2500 (2ghz)

2gb ram

no overclock

Questo e' il test fatto con il desktop

asus k8v

ahtlon 64 3400+

1gb ram

PS

considerato i 2m 71s fatti con un doppio dual opteron 275, direi che i centrino duo non sono affatto male in quanto a prestazioni...!!

Edited by matt77

Ciao a tutti, ecco il mio risultato con

Athlon 4400 x2

asus a8n-e chipset nforce

2 gb ram kingston pc 3200 ecc

quadro fx 540

vray 1.47.03

5m 47.3 sec.

scusate non ho postato la foto per pigrizia..... :rolleyes:

non ho capito se il tempo è valido per la mia configurazione oppure è migliorabile.

tenete presente che ho tutto a clock di default.

quanto posso andare su col clock con la ventola standard del procio?

ciauu.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x