Vai al contenuto
ciberdany

Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

Recommended Posts

Sentfer...io i tuoi tempi li faccio se overclokko, come è possibile che tu fai i tempi del mio processore che è su di 400 mhz rispetto al tuo ?

Non so cosa dirti, fino ad una settimana fa avevo un P4 a 3Ghz, ho comprato una scheda madre Asrock 939 dual Sata (può montare anche l'AM2) e come ho scritto ho montato l'Athon 3800 X2. Ho 2Gb di Ram non molto overclockabili essendo a 133, mi scoccia venderle a poco per cambiare la Ram.

Può incidere la versione di Vray e di 3DMax (motore di rendering più efficiente?).

A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito una cosa...quelli che parlano dei loro pc opteron come ste76 . vuol dire che il test è stato eseguito su una scheda madre che monta due opteron o uno solo?.

P.S. Forse sbaglio...ma questo tempo non è il migliore ottenuto fino ad ora su questa scena ?

Ciao ciberdany,

il test è stato eseguito su una macchina con 2 opteron 275 su scheda madre Asus K8N-DL, con 2Gb di Ram...

ed il tempo migliore da quel che ho visto rimane sempre quello di Vergefio con i suoi 2' 7,1"...per pochi secondi non lo hai battuto!!! Solo che Vergefio ha overclokkato i suoi 2 opteron 275 di parecchio... vorrei farlo anch'io ma non so bene come procedere...

Tra l'altro, hai mica mai fatto una tabella riassuntiva con tutti i risultati? non mi pare di averla vista...

Merci'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi andrà fatta...appena c'è un po di tempo, vergefio ha due opteron, questo invece è un processore solo, se lo fai dual...sempre che si possa fare vuole dire che la scena sarebbe renderizzata in un minuto, comunque un processore conroe come questo costerà suo 900 dolla ri appena esce, quindi secondo me si risparmia, piuttosto che comprare due opteron, inoltre fa molto meno rumore sicuramente :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova :)

il problema e che 4 o 8 thread hanno un po dei problemi con la arch (chipset)

ho chiesto peter di fare un piccolo test adesso chatiamo via ICQ

mando il suo risultato..

post-5793-1153544906_thumb.jpg

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@isadora: la tua lampada è piu piccola delle altre.....come è possibile ??????

@beatzie: ma che computer è quello li da 1:46 secondi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@beatzie: ma che computer è quello li da 1:46 secondi ?

secondo me sono 4 opteron 280.....o simile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kak...è vero! non ci avevo fatto caso!!...è un file che ho ritrovato nel computer...ma forse non è quello originale...proverò a scaricare quello giusto...grazie.. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ ciberdany.

ho visto il risultato sul tuo conroe... :eek::eek::eek::eek:

ma hai eseguito il test anche prima dell'overclock? veramente stupefacente che un solo processore abbia prestazioni superiori (o simili se non consideriamo l'overclock) ad un doppio processore opteron 275!!!

ma per overcloccarlo così hai dovuto faticare e smanettare parecchio oppure è stata un operzione relativamente semplice?

giusto per fare un confronto, acquistando una macchina con il conroe 6800 extreme si risparmia sesibilmente rispetto ad un doppio processore dual opteron 275?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:blink2: Qualcuno ha fatto dei test utilizzando XP a 64 bit? Mi piacerebbe sapere se, avendo l'hardware dedicato ovviamente, ci sono delle differenze rispetto alla vs a 32.
Modificato da senfter

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Asus P5W DH Deluxe (chipset Intel 975X)

Intel Core 2 Extreme X6800 nome in codice Conroe

OCZ gold edition DDR2 - PC 5400 (un giga)

overclokkato a 3752 mhz originale gira a 3000 mhz

forse potevamo fare di meglio come settaggi delle ram.

Ma hai postato il 20 luglio, dove hai trovato il procio ?

Mi piacerebbe vedere un test senza overclock.

Il PC che hai overcloccato è stabile ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sentfer...io i tuoi tempi li faccio se overclokko, come è possibile che tu fai i tempi del mio processore che è su di 400 mhz rispetto al tuo ?

comunque nuovo test fatto:

Asus P5W DH Deluxe (chipset Intel 975X)

Intel Core 2 Extreme X6800 nome in codice Conroe

OCZ gold edition DDR2 - PC 5400 (un giga)

overclokkato a 3752 mhz originale gira a 3000 mhz

forse potevamo fare di meglio come settaggi delle ram.

test3dmaxpdpg3.jpg

Non ho capito una cosa...quelli che parlano dei loro pc opteron come ste76 . vuol dire che il test è stato eseguito su una scheda madre che monta due opteron o uno solo?.

P.S. Forse sbaglio...ma questo tempo non è il migliore ottenuto fino ad ora su questa scena ?

Wow! Wonderfull result! Better than I expected! 3800X2@2500-2600mhz generaly cannot do better than 5.30. E6400 allendale with a giga ds3 board can easily do 3200mhz which is (if the don't calculate with 2mb cache) means 2.30!! So if I compare almost the two cheapest models and overclocked them, intel is 2,2 times faster than AMD and it costs only about 30% more...

This time intel roxx... I'm looking forward an OCed test on a "smaller" core 2 duo (E6300, E6400) because they are very good in price/performance ratio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I ungheresi hanno avuto qualche problema con il overclock, perché la differenza tra 9x266 e 8x425 (anche io ho fatto queste prove in vray) e molto di più di questi risultati. Il performance e circa +45% ma no +38% come dicono su questo sito.

Puoi posso anche dire, che i risultati di X2 non sono molto validi. In pratica la differenza tra X2 4200+ e C2D E6400 e circa 3% in favore di C2D e la differenza tra 6400 vs. 4600+ e circa 3-4% in favore di 4600+

In pratica 5000+ e veloce come E6600 ma costa più di 50 euro in meno.. Tutto il resto e più meno cosi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a renderizzare!!!!!!

vi aggiungo l'immagine ke mi esce, mi fa solo i quattro passaggi e poi non renderizza........ :angry:

sapreste dirmi perche'???

Grazie

e poi con la configurazione che ho impiega 25 min solo x i 4 passaggi!!!!! terribileeeeeeeee :blink:

post-2055-1156411085_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non riesco a renderizzare!!!!!!

vi aggiungo l'immagine ke mi esce, mi fa solo i quattro passaggi e poi non renderizza........ :angry:

sapreste dirmi perche'???

Grazie

e poi con la configurazione che ho impiega 25 min solo x i 4 passaggi!!!!! terribileeeeeeeee :blink:

hai la versione di vray sbagliata....usa vray 1.48

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Notebook Fujitsu Siemens Amilo PI1536

Centrino Duo T2400 @ 1,83 GHz, RAM 2048 MB

cornelltestqf5.th.jpg

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@per tutti quelli che chiedevano:

Non mi ricordo esattamente cosa scrissi il 20 di luglio, ma la prova è stata eseguita a casa di un mio amico che fa test hardware, appena qualcosa sta per uscire sul mercato gli arriva, mi aveva parlato bene del conroe ma non ne sapevo nulla, però ero curioso.

Gli ho portato la pasta per montare il dissipatore, altrimenti non potevamo fare i test, mi son ritrovato una sceda madre della madonna che addirittura aveva gli attacchi sata esterni 0_0 con ram dissipate, cioè i banchi eran ricoperti da una specie di strato metallico dissipante di u n certo spessore, le prime prove di overclock le abbiamo fatte dal bios senza collegare alcun hard disk, per testare le temperature, purtroppo erano altissime, ci siamo resi conto dopo che il dissipatore non toccava nel modo corretto.

Il mio amico ha provato ad alzare frequenza di lavoro cpu e anche delle ram, ma non andava mai in blocco col sistema operativo, non ricordo se poi la soglia dei 4ghz è stata toccata, comunque dipende tanto dalla scheda madre e dalle ram il buon successo di un overclock, i parametri che abbiamo toccato son stati davvero pochi, magari se c'era beatzie chissà che combinava su quella macchina.

I tempi mi han veramente sorpreso, sarebbe una figata avere un computer con doppio conroe, sempre che si possa fare, io aspetto la risposta amd a questa batosta data da intel, comprerò i prossimi processori della serie amd, questo botta e risposta si fa sempre più acceso.

Meno male che almeno sui processori esiste una guerra di concorrenza cosi forte, l'era di maxwell forse non è così lontana.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per conroe..

In pratica 4 ghz e quasi impossibile, se non hai liquido no solo su processore, ma anche su chipset..

più dipende dal processore.. con 6800EE e possibile anche a fare una cosa dal genere no molto difficile..

in pratica io sono andato a 3,6 ghz 100% stabili. Il risultato e circa 2 min, 25 sec... Principalmente ci vuole abbastanza costosa scheda madre, ram, dissipatore etc..

alla fine.. va molto bene.. io ancora non lo consiglio a nessuno, che pensa che farà le meraviglie..

stabile overclock esiste entro +20% per la gente, che non si intende di queste cose.. in più.. ci vuole la conoscenza.. e puoi e abbastanza rischioso per tutto il sistema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e dove la prendo???

io ho il max 6, mi andrebbe bene la versione 1.48??

Grazie ste!!!!!!!!

beh, ci sono diversi negozi, anche on-line, che vendono vray...

a partire proprio dal sito di treddi....

potresti cominciare a provare da quì...

tra l'altro non ho mai avuto la possibilità di testare vray 1.48 su max 6, quindi non ti so dire se funziona.

probabilmente qualcun'altro qui ti potrà essere d'aiuto.

mi spiace...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.