Jump to content
bn-top

Nuovo percorso?

MrNivek
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Kevin, ho 23 anni, da poco mi sono avvicinato¬† (..ed in breve infognatoūüėĄ)¬† a questo grande mondo.

Attualmente lavoro presso un'azienda che progetta e realizza attrezzature meccaniche, utilizzando parte del 2d e 3d. 

Online ho trovato molte informazioni, forse troppe, che mi hanno anche confuso parecchio le idee; proprio per questo ho deciso di iscrivermi sperando di trovare delucidazioni. In breve, vorrei imparare da "0" a progettare interni ed esterni, se qualcuno di voi avesse una guida o comunque degli spunti da dove partire ne sarei molto grato.

In attesa di risposta vi saluto e vi auguro un buon weekend!¬†ūüôā

bn-top

Ciao Kevin e benvenuto.

Progettare interni ed esterni? Da 0 non è certo da autodidatta che puoi riuscirci. Devi fare un percorso di studi canonico: alla tua età o ti iscrivi ad architettura o qualcosa di simile.

Siccome questo è un sito di grafica e non di progettazione intesa in senso stretto potresti esserti spiegato male e quindi se per PROGETTARE intendi "solo" modellare e renderizzare allora la questione è diversa e molti di noi hanno imparato tutto da autodidatti. In questo caso però alcuni corsi o scuole ti danno un'ottima formazione. Ai miei tempi in Italia non esisteva quasi niente di utile in questo senso ma adesso le cose sono sensibilmente diverse.

4 minuti fa, mtsim ha scritto:

Ciao Kevin e benvenuto.

Progettare interni ed esterni? Da 0 non è certo da autodidatta che puoi riuscirci. Devi fare un percorso di studi canonico: alla tua età o ti iscrivi ad architettura o qualcosa di simile.

Siccome questo è un sito di grafica e non di progettazione intesa in senso stretto potresti esserti spiegato male e quindi se per PROGETTARE intendi "solo" modellare e renderizzare allora la questione è diversa e molti di noi hanno imparato tutto da autodidatti. In questo caso però alcuni corsi o scuole ti danno un'ottima formazione. Ai miei tempi in Italia non esisteva quasi niente di utile in questo senso ma adesso le cose sono sensibilmente diverse.

Ti ringrazio per la velocissima risposta, probabilmente mi sono espresso male, ¬†il mio intento √® quello di imparare pi√Ļ cose possibili per chiss√† poi magari un domani rendere una passione un lavoro! Detto questo, mi ritengo una persona assai invogliata per tanto ritengo che potrei apprendere (anche non nell‚Äôimmediato) da 0 e da autodidatta. Se potessi condividere con me le guide o libri che hai trovato utili siano con me te ne sarei grato!