Jump to content
bn-top

Compatibilità tra AutoCAD 2018 e Windows 10 Versione 21H2 (build SO 19044.1826).

Emiliano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Sono un  appassionato di grafica digitale e di arte in generale (principalmente di Scenografia) e vorrei un chiarimento se possibile sull'installazione di Autocad 2018 in un PC con SO Windows 10 versione come da titolo discussione.

Avrei bisogno di sapere se può creare problemi di qualche sorta o qual è la versione più adatta.

Vi ringrazio molto.

bn-top

In più di 20 anni di uso di autocad, a partire dalla versione 12, non 2012, versione 12, a cui poi seguito la 13, la 14 e la 2000, ho sempre trovato più stabili le versioni con gli anni dispari. Vero è che dalla versione 2000, cioè la v15, sino ad oggi, non è verificata una classificazione con un cambio di versione di anno in anno. Quindi c'è da precisare che la versione 20XX non coincide con una VX successiva.

Ad ogni modo su OS Win 10, sono passato da Autocad 2013 mantenendo la versione con le classiche toolbar, alla versione annuale 2020, senza problemi, ereditando anche lo skinwork, oltre le personalizzazioni.

Nel flusso del lavoro, non ho trovato problematiche di rilievo: direi anzi che è più fluido l'annuale 2020. Le migliorie, hanno risolto diversi bugs, ma altri restano ancora congeniti.

Quindi non hai grossi problemi di compatibilità con l'OS.

Piuttosto prima di installare la versione, verifica che, l'hardware, la tua scheda grafica nello specifico, sia tra quelle compatibile. Ovvero supporti le DirectX ed OpenGL e/o CL, che puoi scegliere per migliorare le prestazioni grafiche e l'accelerazione hardware.      

Edited by apposai

3 minuti fa, Emiliano ha scritto:

Ciao @apposai. Io ho provato la 2017 e ad un certo punto ho avuto problemi con il browser dei materiali....un'incubo!! Spero di andare tranquillo con la 2018 perchè non voglio altre sorpresine, sai com'è!!..... per il resto credo ok ma andrò sicuramente a controllare!! 🙂

Grazie per i consigli preziosi!! 🖐️

Di nulla!

Usi Autocad per la modellazione solida? 😖 Dimmi di no!